Stelle di Natale AIL: 6-7-8 Dicembre nelle piazze italiane

Stelle di Natale AIL: 6-7-8 Dicembre nelle piazze italiane

Anche quest'anno, come da 25 anni, le piazze d'Italia saranno invase da Stelle di Natale. Un'iniziativa dell'AIL, associazione italiana contro le leucemie – linfomi e mieloma, che festeggia il suo quarto di secolo.

Anche quest’anno, come da 25 anni, le piazze d’Italia saranno invase da Stelle di Natale. Un’iniziativa dell’AIL, associazione italiana contro le leucemie – linfomi e mieloma, che festeggia il suo quarto di secolo e che ogni anno grazie a tantissimi volontari raggiunge risultati soddisfacenti per la ricerca.

stelle di natale ail

Leucemia: che cos’è? – La leucemia è un tumore del sangue infatti viene chiamato anche cancro del sangue e colpisce le principali cellule contenute all’interno di esso. I globuli rossi, i globuli bianchi e le piastrine sono le cellule che si ritrovano nel sangue, esse prendono origine da cellule immature dette anche cellule staminali o blasti che si trovano nel midollo osseo. Le cellule staminali invece di produrre i precursori di globuli bianchi, rossi e piastrine, producono cellule cancerose che si aggregano alle omologhe normali rallentandone le funzioni. La leucemia può essere acuta o cronica ed esistono quattro tipi di leucemia.

Stelle di Natale AIL in piazza, 6-7-8 Dicembre –  L’AIL, l’associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma, ogni anno in occasione della festa dell’Immacolata scende in piazza con migliaia di volontari per sensibilizzare i cittadini a contribuire alla ricerca italiana acquistando un bellissima stella di Natale al prezzo di 12 euro. I fondi raccolti nel 2013 sono stati 6.116.214 euro, una cifra importante, ottenuta grazie al duro lavoro dei volontari ed alla grande sensibilità che si ha nel cuore delle persone. Scendere in piazza e acquistare una stella di Natale significa speranza, significa fiducia cioè speranza e fiducia nella ricerca e in più queste giornate servono anche a capire, a conoscere e ad affrotare meglio le situazioni che la vita ci pone davanti. Quest’anno l’associazione oltre all’acquisto della stella di Natale propone ed invita a inserire il  logo della Stella nel proprio profilo whatsapp. Non stare a casa questo fine settimana, 6-7-8 Dicembre, scendi in piazza e compra anche tu una stella di Natale, non acquisterai una semplice piantina, ma contribuirai anche tu alla ricerca scientifica che quotidianamente fa davvero un gran lavoro. Per maggiori informazioni sulle piazze si può chiamare il numero 06.70386013 o visitare il sito di Ail.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] per non ingrassare durante le feste- Come ogni anno, durante le feste natalizie ci aspettano cenoni e pranzi da grandi abbuffate: un vero e proprio attentato per la nostra linea. […]