Star Wars – Gli ultimi Jedi: l’episodio dedicato a Carrie Fisher

Star Wars – Gli ultimi Jedi: l’episodio dedicato a Carrie Fisher

L'ultimo attesissimo episodio della saga di Guerre Stellari, Star Wars - Gli ultimi Jedi, sarà interamente dedicato all'attrice Carrie Fisher.

Manca pochissimo all’uscita dell’attesissimo nuovo capitolo della saga di Guerre Stellari, Star Wars – Gli ultimi Jedi. Da meno di un anno il franchise ha perso uno dei suoi più grandi pilastri, nonché personaggio iconico della saga, Carrie Fisher interprete della principessa Leia Organa, diventata generale della resistenza nell’episodio VII rilasciato al cinema circa due anni fa. Quest’ultimo episodio vorrà rendere uno speciale omaggio all’attrice.

Durante la prima hollywoodiana di Star Wars – Gli ultimi Jedi, Billie Lourd onora la madre

La Disney ha organizzato la prima cinematografica di Star Wars – Gli ultimi Jedi lo scorso sabato a cui hanno preso parte molti membri del cast, tra cui la figlia di Carrie Fisher, Billie Lourd che per l’occasione ha sfoggiato un’acconciatura che ricorda molto quella della principessa Leia, proprio per onorare la memoria della madre, cosa che già in passato è stata capace di fare. Anche il regista dell’episodio VIII ha voluto omaggiare la Fisher dicendo alla folla presente alla premiere che la notte della prima era interamente dedicata all’attrice.

Billie Lourd alla prima di Star Wars - Gli ultimi Jedi

Star Wars – Gli ultimi Jedi: la morte di Carrie Fisher ha lasciato un enorme buco nei cuori di tutti i fan

Durante la notte della prima ci sono stati molti tributi dedicati a Carrie Fisher. Ricordando che solo dopo aver terminato le riprese dell’ottavo episodio della saga, Star Wars – Gli ultimi Jedi, l’attrice è venuta a mancare lasciando un vuoto incolmabile nei cuori di tutti i fan e soprattutto di tutte le persone a lei care. Proprio per questo lo scrittore e regista del film, Rian Johnson, ha deciso di dedicare la pellicola alla memoria dell’attrice scomparsa. A molti sembrerà strano pensare che l’iconica principessa Leia non sia più tra noi, ma la sua memoria rimarrà costantemente viva proprio grazie alle pellicole di cui ne è stata la protagonista.

Star Wars – Gli ultimi Jedi: l’eredità di Carrie Fisher

Per chi non conoscesse bene Billie Lourd c’è da sapere che il settimo episodio della saga di Guerre Stellari è stato il primo grande film hollywoodiano a cui ha preso parte, ricoprendo un ruolo minore interpretando Lieutenant Connix, membro dell’esercito di ribelli. Nonostante il cameo dell’attrice fosse piccolo, la Lourd riprende il suo ruolo di Connix in Star Wars – Gli ultimi Jedi e chissà se il suo personaggio inizierà ad avere maggiore rilievo all’interno della trama. Sta di fatto che questa nuova trilogia, erede dei primi Star Wars, sta continuando la stirpe di eroine lanciata dalla principessa Leia nel film degli anni Settanta.

COMMENTI

WORDPRESS: 0