Stanchezza: 10 motivi per cui ti senti sempre stanca

Stanchezza: 10 motivi per cui ti senti sempre stanca

Sei in un periodo in cui ti senti sempre stanca e non riesci a svolgere al meglio le tue cose e di conseguenza ti senti anche insoddisfatta e demotivata?

Sei in un periodo in cui ti senti sempre stanca e non riesci a svolgere al meglio le tue cose e di conseguenza ti senti anche insoddisfatta e demotivata? Se già di prima mattina pronunciate la frase “che stanchezza” o “mi sento già stanco” c’è qualcosa che non va. Potrebbe esserci un problema che può essere dovuto da diversi motivi, alcuni più gravi altri meno gravi.

10 motivi per cui ti senti sempre stanca

Stanchezza: 10 motivi per cui ti senti sempre stanco – Vivi perennemente in uno stato di stanchezza? Da quando ti svegli la mattina a quando vai a letto? Ecco quali potrebbero essere i motivi. Non dormi abbastanza: le ore di sonno normalmente dovrebbero essere 8, ma dipende anche dall’esigenza della persona, 6 ore sono poche, 7 invece possono andare; Sei stressata: vivi un periodo ricco di pensieri e preoccupazioni, per sentirsi meno stanchi, ogni sera quando vi stendete a letto invece di pensare e ripensare prendete un quaderno e appuntatevi le vostre preoccupazioni, vi aiuterà a sentirvi meglio; Alimentazione sbagliata: se anche dopo pranzo o dopo la colazione ti senti stanca, stai attenta a ciò che mangi. L’alimentazione è importante per sentirsi meglio e sentirsi in forma quindi se stai abusando di dolci o cibo spazzatura controllati perchè sono loro il motivo della tua perenne stanchezza. Troppo lavoro: capitano i periodi in cui il lavoro aumenta, in prossimità di scadenza, nei periodi di festa se si ha un’attività propria, ma non bisogna farsi prendere dal troppo lavoro, il modo per affrontare meglio le giornate di tanto stress è quello di farsi un programma con le cose da fare ritagliandosi anche un momento di relax dove in quel tempo non bisogna pensare al lavoro ma pensare solo a riposarsi. Diabete: la perenne stanchezza può portare a pensare anche al diabete quindi un consiglio approfondito dal proprio medio sarebbe meglio; Troppo tempo al chiuso: stare troppo tempo in ambienti chiusi porta ad avere una carenza di Vitamina D, una boccata d’aria il giorno è importante, con la scusa della spesa o del ritiro degli abiti in lavanderia pensate di andarci a piedi, farà bene a voi e alla vostra macchina o moto; Carenza di vitamina B 12: questa vitamina ha proprietà energizzanti, in caso di perenne stanchezza potreste avere una carenza quindi meglio accertarsi dal medico; Celiaca: se oltre ad una perenne stanchezza avvertite anche un mal di stomaco post pranzo e post cena, potreste essere intolleranti al glutine quindi degli esami specifici non sarebbero male; Poca attività fisica: l’attività fisica è importante per caricarsi e per sfogarsi, è importante praticarla dalle 3 alle 5 volte a settimana vi aiuterà a liberarvi dallo stress che si accumula ogni giorno ed in più vi aiuterà a sentirvi cariche perennemente; Troppi alcolici: bere prima di andare a dormire vi reca dei disturbi nel sonno, un bicchiere di vino sì va bene, ma 5 bicchieri vi portano a stare male e svegli tutta la notte.

COMMENTI

WORDPRESS: 0