Trucchi personalizzati? Sarà possibile con la stampante 3D per il makeup
Stampante 3D makeup– Quante volte noi donne cerchiamo disperatamente il colore di un rossetto, o di un ombretto senza riuscire a trovarlo? Presto tutte le donne potranno realizzare i propri cosmetici personalizzati, direttamente da casa, usando delle stampanti 3D. E’ questo il nuovo progetto rivoluzionario che unisce tecnologia e beauty, un’invenzione di una giovane studentessa, che stanca dei soliti prodotti e della limitata scelta di colori nei makeup store, ha deciso di brevettare una stampante 3D, in grado di creare una vastissima quantità di colori andando incontro alle esigenze di ogni donna.
Mink- Grace Choi, laureata alla Harvard Business School ha presentato nei giorni scorsi alla conferenza sulle nuove start-up tecnologiche Disrupt, svolta a Manhattan, la prima stampante 3D, denominata Mink che realizza veri e propri cosmetici, in base al proprio tipo di pelle o alle preferenze di colore.
“I trucchi in commercio sono grossomodo tutti fatti allo stesso, semplicissimo, modo ma hanno spesso prezzi esagerati. L’invenzione rivoluzionerà il mondo della cosmesi perché si faranno a casa propria, spendendo una minima frazione di ciò che si spende oggi. Inoltre le nuances decise dalla multinazionali della cosmetica sono poche e spesso non corrispondono ai singoli desideri” ha affermato Choi, spiegando poi il funzionamento della stampante 3D.
Come funziona? – Tutto ciò che bisogna fare è scegliere il colore e il prodotto che si vuole creare. Dopodiché tramite una foto, per esempio trovata sul web o scattata direttamente dal vostro smartphone, utilizzare il selettore di colore per individuare il codice esadecimale della sfumatura e premendo semplicemente il tasto “print”, il cosmetico esce dall’apparecchio pronto per essere usato. Mink, ha riscosso un grande successo avendo infatti molteplici vantaggi: dall’abbattimento dei costi, alla grande varietà di colori nei prodotti che si possono realizzare. Verrà perciò messa in vendita dalla fine di quest’anno e il suo costo sarà di 200$.
COMMENTI
[…] Tecnologia e beauty- L’azienda cosmetica ha lanciato Makeup Genius in occasione del Festival di Cannes e al momento è presente solo in Cina, Stati Uniti e Francia, ma presto sarà disponibile in Italia. “Unendo la nostra conoscenza dei consumatori e della scienza del colore alle tecnologie per il monitoraggio delle espressioni facciali, abbiamo potuto calcolare il migliore algoritmo possibile, capace di produrre una resa dei colori estremamente realista in tempo reale, a partire dalla semplice macchina fotografica dell’iPhone”, spiega Clive Balooch, che dirige nello stile delle grandi aziende del Web l’incubatore ‘Connected Beauty, L’Oréal Research & Innovation’. […]
[…] casa di legno è di 68 metri quadrati e per mettere insieme le varie componenti, fabbricate con una stampante 3D, ci vogliono solo otto giorni di tempo e l’aiuto di un gruppo di volontari. Niente squadre di […]