Stalking in corsia: fingersi malato per incontrare l’infermiera

Stalking in corsia: fingersi malato per incontrare l’infermiera

Stalking: stalker arriva a fingere malore per vedere la sua vittima che lavora in ospedale.

Stalking a Vigevano. Siamo in provincia di Pavia, a Vigevano, è qui che un uomo originario di Cernusco sul Naviglio (Milano) di trentacinque anni, ha messo in atto le sue molestie assillanti nei confronti di un’infermiera quarantenne e sposata. “L’innamoramento” nei confronti della vittima, se così può essere definito, è scattato sui social network, dove l’uomo ha visto per la prima volta la foto della donna e ne è rimasto abbagliato. Così è iniziato tutto: l’uomo ha dato il via al suo folle corteggiamento sfociato nel copione di uno stalker a partire dal mese di luglio.

stalking

Dai social network, al supermercato, al posto di lavoro: in nessun posto puoi essere al sicuro dallo stalking una volta che questo è iniziato. Con lo stalker funziona un po’ così: è una presenza costante che ti ruota intorno senza farsi vedere troppo, infatti, non è ciò che si vede ad essere inquietante, ma ciò che si sente: qualcuno che ti controlla, che ti segue, che ti spia. L’uomo ha iniziato a mandare mail piene di complimenti ed attenzioni alla donna tramite social network, poi ha iniziato a seguirla al supermercato dove, mentre l’infermiera era distratta, continuava a metterle merce nel carrello per far sì che poi si trovasse in difficoltà al momento del conto alla cassa. L’ultimo atto dello stalker ha visto come scenario il posto di lavoro della vittima.

Ultimo atto di uno stalker: tra le corsie dell’ospedale. Ha scoperto gli orari in cui l’infermiera era di turno in ospedale così, l’uomo decide di fingere continui malori al fine di farsi ricoverare e curare negli orari in cui la donna è presente in corsia. Questo è stato l’atto estremo, l’esempio tipico di dove può arrivare uno stalker pur di vedere, controllare, spaventare o corteggiare la sua vittima. Attualmente l’uomo è stato denunciato per stalking in stato di libertà dai carabinieri di Vigevano.

 

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0