Sposa di primavera: consigli per la scelta dell’abito

Sposa di primavera: consigli per la scelta dell’abito

Come sarà l'abito della sposa di primavera?

Sposarsi in primavera – La primavera è la stagione dei fiori, dei colori, delle belle giornate, ma non eccessivamente calde; degli amori che sbocciano. Quale periodo migliore per sposarsi? Nella scelta dell’abito, la sposa potrà scegliere abiti delicati come i petali dei fiori che sbocciano sui prati e per quanto riguarda il bouquet, ecco il must della stagione 2014.

SPOSA DI PRIMAVERA

Come scegliere l’abito da sposa – Innanzitutto, la sposa di primavera deve scegliere tessuti leggeri e impalpabili come chiffon ed organza.  Dal momento che ci troviamo nella stagione dei colori, si può osare: sovrapponete tessuti delle tonalità più tenui dei color pastello a volant bianchi e vaporosi! Ci si può divertire con pizzi floreali che creino sull’abito fantasiosi intrecci e giochi di trasparenze. Per chi non ama il pizzo c’è la possibilità di trovare abiti con gonne in cui le pieghe creino le forme di un fiore ampio. Si possono scegliere dei modelli dalle gonne ampie con strati sovrapposti tulle e la gonna sembrerà cosi la corolla di un fiore!

Modelli primaverili – L’abito in stile bucolico è perfetto per un matrimonio all’aperto; gli abiti non hanno forme impegnative, gonne ingombranti o stili pomposi. Si può scegliere un abito minimalista e scollato, oppure asimmetrico, che richiama le vesti delle divinità greche. L’abito monospalla può essere  ancora più primaverile, se sulla spallina spunterà un grande fiore di stoffa impreziosito da brillanti. Un must di questa stagione è il mughetto, una delle piante ornamentali più utilizzate per ‘riempire’ una composizione floreale, che  può essere in realtà l’unica componente del vostro bouquet. Invece di utilizzarlo come sottofondo  ad un mazzo di fiori composto da rose o gerbere, questi delicati fiori primaverili a campanule pendenti, dal profumo inconfondibile, possono comporre il bouquet del vostro matrimonio per composizioni semplicissime, ma allo stesso tempo così eleganti. Si può scegliere il mughetto , anche per decorare  la propria capigliatura con una corona, un tocco imperdibile per chi desidera un matrimonio country-chic!

COMMENTI

WORDPRESS: 0