Splashlight: la nuova tendenza capelli 2014

Splashlight: la nuova tendenza capelli 2014

Scopri la nuova tendenza capelli di questa estate!

Splashlight, nuovo hairtrend dall’America- Stare al passo con le tendenze è il passatempo preferito delle star americane. Ed è proprio dall’America che arriva anche in Italia la nuova tendenza capelli per il 2014: lo Splashlight. Diciamo perciò addio ai colpi di luce dello shatush, alle sfumature del balayage e alle gradazioni decise dell’ombré hair, questa estate spazio a un fascio di luce che illumina i capelli dall’interno.

splashlight-nuova-tendenza

Cos’è lo Splashlight?- La creatrice del nuovo trend è la hair stylist Aura Friedman, alla quale si affidano star come Lady Gaga e Madonna, che dichiara di essere stata  ispirata dall’idea del raggio di sole che illumina i capelli secondo una traiettoria e un’area ben definite. Nello specifico,  si tratta perciò di decolorare quasi fino al bianco una striscia orizzontale dei capelli per poi tingere di un colore scuro ma comunque naturale i capelli sopra e sotto la striscia, per simulare appunto un fascio di luce che colpisce i capelli. In particolare, ne esistono di due tipi: la prima versione è più discreta, perfetta per chi ha i capelli castani sui quali la schiaritura tono su tono ha la resa migliore, mentre la seconda è un’interpretazione decisamente modaiola che abbina colori anche contrastanti fra di loro, ad esempio quella indossata da Poppy Delevingne, che ha affiancato biondo e rosa.

Vantaggi e svantaggi dello Splashlight- Il vantaggio principale di questo trend è sicuramente quello che non richiede ritocchi legati alla ricrescita perché la decolorazione interessa la zona mediale dei capelli. Ma dall’altro lato sarò un problema poi il cambio di colore successivo, in quanto una schiaritura di media lunghezza influenzerà molto tutti gli altri colori che deciderete di avere. Inoltre, è difficilissimo da realizzare e sono ancora pochi i parrucchieri italiani in grado di ottenere una l’effetto in modo perfetto.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] in estate, come proteggerli- In estate, i nostri capelli, così come la nostra pelle , hanno bisogno di essere protetti dall’azione disseccante e […]