Spiedini di pesce spada, pancetta affumicata e zucchine

Spiedini di pesce spada, pancetta affumicata e zucchine

Un semplice piatto per stupire il vostru lui o la vostra lei? Gli spiedini di pesce spada, pancetta affumicata e zucchine sono quello che fanno per voi. Avete litigato con il vostro partner o semplicemente volete preparare una cenetta romantica?

Un semplice piatto per stupire il vostru lui o la vostra lei? Gli spiedini di pesce spada, pancetta affumicata e zucchine sono quello che fanno per voi. Avete litigato con il vostro partner o semplicemente volete preparare una cenetta romantica? Oppure vi ha telefonato che è uscito tardi da lavoro? Bhè quale occasione migliore per mettersi ai fornelli e cucinare qualcosa di buono e veloce per la propria metà. Cucinare per qualcuno è bello, è stimolante e fa stare bene e in maniera particolare quando l’altra persona è la persona che amiamo.
spiedini di pesce spada, zucchine e pancetta affumicata
INGREDIENTI per 2 persone
  • 400 g di pesce spada
  • 90 g di pancetta affumicata tagliata a fettine sottili
  • 1 zucchina
  • 1 cucchiaino di capperi sotto aceto
  • 1 spicchio di aglio
  • ½ limone (il succo)
  • olio
  • timo
  • sale, pepe
PROCEDIMENTO
Cominciate preparando la marinata cioè tritando i capperi sgocciolati dall’aceto, lo spicchio di aglio sbucciato e il timo. Mescolate tutti i triti assieme all’olio e al succo di mezzo limone. Lavate il pesce spada sotto acqua corrente e asciugatelo. Tagliatelo a cubetti di circa 1 cm di lato e mettetelo a marinare con il composto preparato per 30 minuti. Prendete la zucchina spuntatela lavatela e asciugatela. Tagliatela a strisce sottile con l’aiuto di una mandolina. Trascorsi i 30 minuti necessari a far marinare il pesce spada, prendete degli stecchi di legno e infilzate i cubetti di pesce spada dopo averli avvolti per metà nelle zucchine e per metà nella pancetta affumicata (via via ricavate dalle fettine di pancetta dei rettangoli della grandezza utile ad avvolgere il pesce spada). Una volta che avrete preparato degli spiedini, alternando i cubetti con pancetta e quelli con zucchine, scaldate una griglia. Nel frattempo con l’aiuto di un colino a maglie finissime, filtrate la marinata. Una volta la griglia sarà calda, cuoceteci brevemente gli spiedini irrorando con la marinata filtrata e avendo cura di girare gli spiedini per garantire una cottura omogenea. Una volta cotti irrorate con olio, sale e pepe e i vostri spiedini di pesce spada pancetta affumicata e zucchine sono pronti.
Buon Appetito!

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] di pesce è importante curare tutti particolari. Altre ricette a base di pesce sono spiedini di pesce spada, pancetta affumicata e zucchine, seppie con piselli e tagliatelle con gamberi, pesce spada, seppie e […]