Lo spezzatino di vitello con patate e carote è un secondo piatto unico in quanto presenta anche le patate e le carote come contorno
Lo spezzatino di vitello con patate e carote è un secondo semplice e veloce da preparare. Lo spezzatino di vitello con patate e carote è un secondo piatto unico in quanto presenta anche le patate e le carote come contorno. Lo spezzatino di vitello con patate e carote è ideale per questo periodo.
Ecco a voi gli ingredienti per lo spezzatino con patate e carote
INGREDIENTI per 4 persone:
- 600 gr di vitello
- 300 gr di patate
- 200 gr di carote
- 1 cipolla
- 1 gambo di sedano
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- timo
- un pò di concentrato di pomodoro
- sale
- pepe
- olio evo
Ecco a voi il procedimento per lo spezzatino di vitello con patate e carote
PROCEDIMENTO
Tagliate lo spezzatino in pezzi non molto grandi ed infarinateli con un pò di farina. Tagliate la cipolla e fatela rosolare insieme al sedano e la carota tagliate a grossi pezzi in una pentola con l’olio. Quando il soffritto è ben rosolato aggiungete i pezzi di vitello e fateli rosolare, dopo cinque minuti versate il vino e lasciatelo evaporare. Aggiustate di sale e pepe e un pò di pomodoro concentrato aggiungete una tazza di brodo vegetale e lasciate cuocere per una decina di minuti. Lavate e sbucciate le patate a pezzi abbastanza grandi ed aggiungetele nella pentola, aggiungete il timo e fate andare in modo moderato lo spezzatino, aggiungendo di tanto in tanto il brodo per almeno un’ora e mezza. Servite ben caldo.
Buon Appetito!
COMMENTI