Lo spezzatino con peperoni è un secondo piatto semplice da preparare
Lo spezzatino con peperoni è un secondo piatto semplice da preparare. Lo spezzatino con peperoni è un secondo piatto molto gustoso ed è un modo diverso di preparare questo tipo di carne, l’accoppiamento con i peperoni dà al piatto un tocco in più.
Ecco a voi gli ingredienti per lo spezzatino con peperoni
INGREDIENTI per 4 persone:
- 600 gr di spezzatino magro
- 2 peperoni
- 1 cipolla
- 1 aglio
- sale
- pepe
- olio evo
Ecco il procedimento per lo spezzatino con peperoni
PROCEDIMENTO
Prendete lo spezzatino e se le parti sono un pò grandi, tagliatele a pezzi abbastanza piccoli, in modo che la cottura si velocizzi. In una pentola mettete l’olio e la cipolla tritata finemente, lo spicchio d’aglio intero e fate rosolare il tutto per bene. Aggiungete lo spezzatino fate rosolare e poi aggiungete un bicchiere d’acqua e fate cuocere a fiamma bassa per almeno quaranta minuti, girando di tanto in tanto ed aggiungendo dell’acqua se serve. Pulite i peperoni e tagliateli a strisce sottili. Passai i quaranta minuti, aggiungete i peperoni, salate e pepate e fate cuocere sempre a fiamma bassa per una trentina di minuti, aggiungendo sempre dell’acqua. Fate la prova con la forchetta per vedere se la carne è pronta altrimenti fate cuocere ancora. Servite immediatamente ben caldo.
Buon Appetito!
COMMENTI
[…] in una cremina gustosa che colpirà tutti. Oltre a questo secondo piatto vi consigliamo anche lo spezzatino con i peperoni e le polpette alla […]