Gli spaghetti allo scoglio sono un primo piatto gustoso e veramente buono. Il pesce non viene preparato tutti i giorni però quando si decide di farsi la "mangiata" di pesce è importante curare tutti particolari.
Gli spaghetti allo scoglio sono un primo piatto gustoso e veramente buono. Il pesce non viene preparato tutti i giorni però quando si decide di farsi la “mangiata” di pesce è importante curare tutti particolari. Altre ricette a base di pesce sono spiedini di pesce spada, pancetta affumicata e zucchine, seppie con piselli e tagliatelle con gamberi, pesce spada, seppie e pomodorini.
Ecco a voi gli ingredienti degli spaghetti allo scoglio
INGREDIENTI per 4 persone
- 320 gr di spaghetti (o linguine)
- pesce misto: totani, calamari, gamberetti, cozze, vongole)
- aglio
- olio
- peperoncino
- prezzemolo
- vino bianco
Ecco a voi il procedimento degli spaghetti allo scoglio
PROCEDIMENTO
Prendete l’aglio, il prezzemolo ed il peperoncino e preparate un battuto tritando il tutto e poi mettete a soffriggere lentamente in una padella con l’olio giusto per 2 minuti. Aggiungete poi i calamari e fate cuocere per qualche minuto, vi regolate in base alle dimensioni senza farli cuocere troppo altrimenti si induriscono. Aggiungete un po’ di vino bianco e fate evaporare. Aggiungete poi i gamberetti, le cozze e le vongole e fate cuocere coperti a fiamma alta finchè cozze e vongole non si saranno aperte. Nel frattempo cuocete la pasta, scolatela al dente e poi saltatela con il pesce. Servite caldo con una spruzzatina di prezzemolo.
Buon Appetito!
COMMENTI
[…] di malattie. Oltre all’impepata di cozze vi proponiamo altre ricette a base di pesce: spaghetti allo scoglio e seppie con i […]