Ecco le spa più particolari del mondo
Spa, viaggiare alla ricerca del relax – C’è chi programma un viaggio tenendo come punto centrale l’arte, chi la gastronomia, chi ancora i panorami mozzafiato. A tutto questo si può aggiungere una sfumatura di totale e assoluto relax in spa mozzafiato con servizi particolari e vari da paese a paese. Sì perché non tutte le Spa sono uguali e vi sono alcune davvero particolari. Un viaggio all’insegna del relax. Chi lo ha detto, infatti, che solo l’arte o il cibo possono essere validi testimoni di una cultura diversa dalla nostra? Anche le Spa si fanno portatrici di tradizioni e visioni del mondo diverse: eccone le più belle e particolari al mondo.
La Spa del Sol Levante – Avete programmato uno straordinario viaggio in Giappone? Perfetto. Sapevate che a nelle vicinanze di Tokyo, a circa un’ora e mezzo di auto, c’è lo Yunessan Spa Resort di Hakone? Qui potrete usufruire di be 25 trattamenti decisamente particolari: bagni nel thè verde (antiossidante), nel caffè, nel sakè per rivitalizzare la pelle. E addirittura una bagno in una zuppa di noodle.
Spa di Gerusalemme – Questa Spa offre un trattamento molto particolare e decisamente non adatto a tutti: per 55 euro è possibile farsi massaggiare dai serpenti o usufruire degli effetti benefici delle piante carnivore
Sale tedesco – Se siete in Germania non potete assolutamente perdere le Terme di Erding che, con i loro 145 mila metri quadrati di vasche, sono le più grandi d’Europa. Qui la Spa è declinata nelle splendide Grotte di sale dove è ricreato un micro clima marino e gli ambienti sono interamente ricoperti di sale: dicono che una seduta di 30 minuti corrisponda a tre giorni al mare.
Spa sotto zero – In Finlandia il vostro viaggio potrebbe essere caratterizzato da un “relax decisamente glaciale”: una Spa all’Hotel Haikko Manor di Porvoo propone sedute di 3 minuti ad una temperatura di -110 gradi sotto zero. Se siete sopravvissuti potrete riprendere calore nella adiacente Sound Wave Relaxation
Relax ai piedi del vulcano – Diametralmente opposta a quella finlandese, questo trattamento Spa è perfetto per chi ama il calore: in Costarica gli Stabilimenti Termali di Tabacon sono situati ai piedi del vulcano Arenal. Qui sarà possibile rilassarsi nelle acque sulfuree che possono raggiungere temperature sino a 50 gradi.
Spa con bollicine – in Austria, al Landhotel Moorhof di Franking a cira 30 km da Salisburgo potrete provare gli effetti purificanti di un bagno nella birra. Qui la Spa prevede infatti una vasca interamente costituita da birra chiara nella quale stare a mollo e perché no, potrete sorseggiarne una ghiacciata mentre state immersi tra le bollicine.
Spa italiana – Se non vi volete allontanare troppo potreste provare la Spa del Green Park Resort in Toscana e regalarvi il trattamento Corpo Di-Vino o con le sedute all’olio d’oliva. I prodotti naturali tipici di questa regione divengono un prezioso alleato anche per la pelle e per il benessere personale.
COMMENTI