Sottotono della pelle: come riconoscerlo

Sottotono della pelle: come riconoscerlo

Ecco qualche consiglio per riconoscere il proprio sottotono della pelle

Sottotono della pelle- Parlando di make up, uno step fondamentale per scegliere perfettamente i prodotti da utilizzare, in particolare il fondotinta, è quello di capire e riconoscere il proprio sottotono della pelle. A volte infatti può succedere che determinati colori non ci stiamo particolarmente bene, oppure che il fondotinta che utilizziamo sia molto diverso dal colore della nostra carnagione. La colpa è proprio del sottotono, che se non viene riconosciuto può determinare questi piccoli problemi. Ma cos’è nel dettaglio il sottotono della pelle? E come possiamo fare per riconoscerlo? Ecco qualche suggerimento.

sottotono-della-pelle

Sottotono della pelle: cos’è?- Il sottotono della pelle è il colore di fondo della nostra carnagione. Immaginiamo la pelle formata da due strati, uno sopra l’altro: lo strato più in superficie è quello che determina il colore o tono della tua pelle (che può essere chiara, media o scura), mentre lo strato al di sotto è proprio il sottotono della pelle (che può invece essere caldo o freddo).

Sottotono della pelle: come riconoscerlo- Ci sono diversi metodi per riconoscere il proprio sottotono della pelle. Noi ve ne suggeriamo 3. Il primo (che è anche il più diffuso), è quello di osservare le proprie vene che si intravedono sul polso: se sono verdi il sottotono è caldo, se invece virano sul blu il sottotono della pelle è freddo. Un altro metodo semplicissimo è per capire il proprio sottotono consiste nell’osservare in che modo la pelle si abbronza: se si abbronza con facilità il sottotono è caldo, mentre se vi abbronzate con difficoltà, magari scottandovi spesso, il vostro sottotono è freddo. Infine, potete indossare due magliette di due colorazioni differenti, una avorio e l’altra bianca. Se vi sembra che vi doni maggiormente la prima avete un sottotono caldo, viceversa, il sottotono della pelle è freddo. Sappiate poi che se invece questi test vi sembrano non rivelare nulla di nuovo sul vostro sottotono della pelle, il vostro sarà un sottotono neutro.

COMMENTI

WORDPRESS: 0