‘Sopravvissute al cancro al seno’, la campagna con le protagoniste dei cartoni

‘Sopravvissute al cancro al seno’, la campagna con le protagoniste dei cartoni

Alexsandro Palombo ha scelto le protagoniste dei cartoni per la serie di immagini 'Sopravvissute al cancro al seno'.

Sopravvissute al cancro al seno – Le principesse Disney, e le protagoniste dei cartoni animati in genere, sono spesso chiamate in causa quando si tratta di realizzare un fotoprogetto, in particolare che abbia a che fare col mondo femminile. Sarà per la fama, sarà perché sono parte dell’infanzia di ognuno, i loro volti associati ad una campagna ottengono una buona resa e attirano l’attenzione di un gran numero di utenti. L’ultimo lavoro in cui sono coinvolte è stato ideato e realizzato dall’artista italiano Alexsandro Palombo, che le ha scelte come ‘testimonial’ della serie ‘Sopravvissute al cancro al seno’, lanciata sulla sua pagina Tumblr.

jasminejessica rabbitmarge simpson

Le protagoniste – Palombo ha scelto dal mondo Disney Biancaneve, Jasmine, Aurora, Ariel, Cenerentola e Tiana, affiancando loro Olivia, Wonder Woman, Marge Simpson, Jessica Rabbit, Lois Griffin, Betty Boop e Wilma Flinstone. Le 13 protagoniste, raffigurate con cicatrici evidenti e con il fiocco rosa, simbolo del mese per la prevenzione del tumore al seno, propongono una riflessione sulla mastectomia e i suoi ‘segni’. Una sensibilizzazione alla tematica proposta dall’artista proprio alla conclusione del mese della prevenzione, indetto dal 24 settembre al 24 ottobre 2014 dalla Lega Italiana per la lotta contro i tumori (LILT).

Prevenzione – La campagna di Alexsandro Palombo ‘Sopravvissute al cancro al seno’ consta di 14 immagini che mirano a lanciare un messaggio di forza, solidarietà e speranza, sottolineando l’importanza della prevenzione e dell’anticipazione diagnostica per la guarigione dalla malattia. Il tumore al seno è una seria realtà nel nostro Paese, si registrano 46mila casi all’anno e ad ammalarsi è una donna su nove. Sebbene il tasso di mortalità sia in calo, resta pur sempre alto (17%). Sconfiggere la malattia è possibile e si può iniziare anche in maniera autonoma con l’autopalpazione, da affiancare, nell’età giusta, alla mammografia.

Guarda le immagini nella gallery:
Click FS button for gallery
[flagallery gid=237]

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] psicologiche o fisiche. Alexsandro Palombo aveva già realizzato dei lavori per questa causa (o per problematiche relative al mondo femminile), scegliendo come “modelle” le principesse Disney e le […]