Alcuni consigli per disegnare correttamente le sopracciglia in base alla forma del viso
Le sopracciglia sono una parte fondamentale del nostro viso, e, anche se sono troppo spesso trascurate, la loro cura dovrebbe far parte della make up routine di ogni donna. Sono proprio le sopracciglia infatti che incorniciano il vostro viso ed è proprio la loro forma che può cambiare la nostra espressione e quindi, di conseguenza, il nostro sguardo. È quindi necessario valorizzarle con il giusto make up e adattarle alla forma del viso. Ecco quindi alcuni consigli su come disegnare delle sopracciglia perfette in base alla forma del volto.
Viso tondo- Se il tuo viso ha una forma tendente al tondo, la forma più adatta è la classica forma ad ala di gabbiano, in quanto l’angolatura smorzerà i tratti del volto. Come disegnarle? Per prima cosa armatevi di scovolino e pettinate i peli delle sopracciglia verso l’alto, dopodiché fate dei piccoli tratti disegnando così l’ala del gabbiano su entrambe le sopracciglia con una matita. Se vi risulta troppo difficile creare la forma in modo simmetrico potete utilizzare dei kit contenenti degli stencil di varie forme, se ne trovano molti in commercio, anche low cost.
Viso spigoloso- Al contrario di quello tondo, per un viso spigoloso la forma ideale è appunto arrotondata. Pettina sempre i peli verso l’alto conferendo così una forma piena ed ordinata. Poi riempi gli spazi vuoti con una matita (o una polvere adatta) e cerca di dare un aspetto naturale ed armonioso mentre disegni.
Viso ovale- Per un viso ovale invece, la forma perfetta delle sopracciglia è quella dritta, in cui l’angolo è appena accennato e l’attenzione si focalizza sopratutto sulla parte iniziale. Disegnale non esercitando troppa pressione e aiutati con uno gel per fissarle.
Viso quadrato- Per addolcire la mandibola, le sopracciglia più adatte sono di forma ben arcuata. Ricordati anche di regolare l’angolo in base alla forma e alla prominenza della mandibola.
COMMENTI
[…] mascara volumizzante sia sulle ciglia superiori che inferiori. Un attenzione particolare anche alle sopracciglia: la Moric le ha molto spesse e precise, ad ala di gabbiano. Per copiarle potete riempire le vostre […]