Il Sony World Photography 2017 ha i suoi vincitori. Scopri le immagini premiate per la decima edizione del concorso.
Comunicati i vincitori del Sony World Photography, tra i concorsi annuali internazionali di fotografia più rinomati e attesi
Sony World Photography Awards
Il concorso Sony World Photography, arrivato quest’anno a spegnere la decima candelina, è tra i grandi eventi internazionali dedicato agli appassionati della fotografia. Questa magnifica arte vanta un potere straordinario. La comunicazione immediata attraverso una singola immagine ha una forza e un valore eccezionale, specie se contestualizzata nella realtà odierna, dove persino la comunicazione ha tempi stretti. Bombardati quotidianamente da migliaia di immagini, il nostro occhio tende a vedere senza guardare. I premi internazionali servono anche a rieducarci verso l’attenzione alla fotografia e al messaggio che questa comunica.
I concorsi fotografici più attesi
Insieme al World Press Photo, che si concentra maggiormente su un tipo di fotografia documentaria, raccontando altre realtà contemporanee che non si trovano direttamente al nostro fianco, il Sony World Photography è tra gli eventi più attesi da fotografi e semplici appassionati. Partecipanti da tutto il mondo inviano i loro scatti e attendono un riconoscimento al loro operato. Il concorso del 2017 si è concluso e le foto vincitrici sono diversissime e incredibili. Storie di contemporaneità, nature morte, ritratti, giochi di ombre, natura, tutti gli scatti sottolineano un messaggio, interpretabile dall’occhio che le osserva.
Le categorie e i partecipanti
Il concorso è strutturato in quattro categorie diverse: professional, open, youth e student focus e delle sottocategorie per ognuna di queste (still life, ritratti, wildlife, architettura, street photography, travel, etc.). Premiate anche le migliori foto di ogni nazione partecipante con premi speciali. Oltre 227 mila gli scatti inviati per l’edizione di quest’anno, provenienti da 65 nazioni diverse. Siete allassionati di fotografia? A continuazione potrete trovare le foto vincitrici della categoria Open, dedicata ai fotografi non professionisti. Qual è la vostra preferita? Fatecelo sapere con un commento nel box sottostante.
I vincitori della categoria Open
Ecco i nomi dei vincitori e le categorie: Architecture – Tim Cornbill (UK), Culture – Jianguo Gong (China), Enhanced – Lise Johansson (Denmark), Motion – Camilo Diaz (Colombia), Nature – Hiroshi Tanita (Japan), Portraits – Alexander Vinogradov (Russia), Still Life – Sergey Dibtsev (Russia), Street Photography – Constantinos Sofikitis (Greece), Travel – Ralph Gräf (Germany), Wildlife – Alessandra Meniconzi (Switzerland).
Guarda le 10 foto vincitrici della categoria Open:
COMMENTI