Anche Hillary Clinton commenta la foto virale
Ragazzino gay commuove e mobilita il web – “Sono gay e ho paura di come potrà essere il mio futuro e di non piacere alla gente“. Queste le parole di un ragazzino gay poste a commento di una foto che sta diventando una delle più virali e commentate del web. Nella foto, postata sul profilo Facebook di “Humans of New York“, progetto fotografico del fotografo Brandon Stanton dedicato agli abitanti della Grande Mela, appare un ragazzino sul punto di scoppiare in lacrime. Le parole del giovane hanno colpito il fotografo, che le ha fissate per sempre in uno scatto, commuovendo centinaia di migliaia di persone. La foto ha infatti raggiunto i 600 mila “like” e oltre 50 mila risposte degli utenti Facebook. Fra di essi, anche Hillary Clinton ha deciso di incoraggiare il ragazzino gay, scrivendo: “Una profezia da chi è già adulto: il tuo futuro sarà meraviglioso. Sarai sorpreso da quello che sarai capace di fare e dalle cose incredibili che farai. Trova le persone che ti amano e che credono in te – ce ne saranno moltissime“.
“Avrei preso una pillola per diventare etero se fosse esistita” – I commenti più ricchi d’affetto verso lo sfogo del ragazzino gay sono tuttavia quelli delle persone comuni, molte delle quali sono omosessuali che hanno vissuto gli stessi timori: “O mio piccolo raggio di sole, anch’io ci sono passato“, scrive un utente, oppure “Fino ai 20 se qualcuno mi avesse offerto una pillola per diventare etero l’avrei presa. Ma non ora, però. Una volta che ho accettato me stesso ho cominciato a godermi la vita“.
Molto più che un ‘gay’ – “Quando ero piccolo, l’essere gay era l’unico modo in cui io definivo me stesso. Non ero carino, intelligente o divertente. Solo gay. Ora che sono cresciuto ho capito che sono molto più che un gay. E ho imparato a vedere me stesso come un uomo gentile, intelligente, divertente e, incidentalmente, gay” commenta saggiamente un utente. Un adolescente esorta invece il ragazzino gay ad annullare la paura della sua diversità: “Sono etero e ho paura di come potrà essere il mio futuro e del fatto che non piacerò alla gente. Vedi che siamo uguali?“.
Fonte: The Huffington Post
COMMENTI
[…] che diventa inevitabilmente autodistruttivo. Non meraviglia infatti che sia stato definito da Hillary Clinton come il miglior reclutatore dello Stato […]