Sonar 2017, il djset di Björk apre il festival di Barcellona

Sonar 2017, il djset di Björk apre il festival di Barcellona

Barcellona in musica: in corso il Sonar 2017, il festival musicale ha preso il via con il djset della cantante islandese Björk.

In corso a Barcellona il Sonar 2017, l’evento musicale dell’estate dedicato alla musica elettronica e techno. Quest’anno, l’evento inaugurale è stato un djset di Björk.

sonar 2017

Barcellona in musica

Con l’estate in arrivo, anche se tecnicamente le temperature ci sono tutte, cresce la voglia di vacanze e di festa. A Barcellona, il mese di giugno si traduce in musica. Per tutti gli appassionati, la capitale catalana è il place to be nel sesto mese dell’anno. Due i festival musicali che si svolgono a giugno: il Primavera Sound e il Sonar. E’ tempo del secondo, già iniziato nella giornata di ieri. Il Sonar di Barcellona attira migliaia e migliaia di appassionati di musica elettronica, che si arrivano in città per godere un evento unico e con una lineup da invidia. 

Il djset di Björk

Il Sonar 2017 è iniziato con un djset della cantante, e dj, islandese Björk, annunciato a sorpresa qualche settimana fa. L’artista ha intrattenuto i circa 3000 presenti alla Fira Montjuic, una delle sedi del festival, con una sessione musicale di ben 4 ore. Il djset di Björk è stato un climax a livello di intensità musicale. I ritmi lenti dell’inizio, per scaldare i motori e creare l’atmosfera, hanno lasciato spazio a pezzi più ballabili e ritmati, per la lasciare spazio, sul finale, a note più techno ed elettroniche, in linea con lo spirito del Sonar Festival

Il Sonar 2017

Spazio anche a pezzi dal sapore più pop, remixati dall’artista islandese e che hanno coinvolto il pubblico, nonostante non si integrino perfettamente con la sua filosofia musicale. Altro elemento preponderante dello show che ha aperto il Sonar 2017 sono state le note etniche, ampiamente presenti nel corso del djset, un sapore arabo che Björk ha mescolato con suoni di altro genere. Il Sonar 2017, dopo la prima giornata, continua in questi altri due giorni con grandi nomi del panorama musicale elettronico e techno, per uno spettacolo che non lascerà delusi gli appassionati che lo vivranno in prima persona. 

COMMENTI

WORDPRESS: 0