Sleepy Hollow: in Italia su FOX

Sleepy Hollow: in Italia su FOX

La nuova serie fantasy thriller della FOX Sleepy Hollow ci fa rivivere il mito del Cavaliere senza testa nel terzo millennio

Sleepy Hollow, la nuova serie del canale statunitense FOX, arriva nel Belpaese il 19 novembre, sul canale FOX Italia. La premiere, andata in onda il 16 settembre, ha ottenuto 10 milioni di telespettatori, il miglior lancio autunnale della FOX dal 2006.

Sleepy-Hollow (12)

Sleepy Hollow: la prima stagione – Attualmente la Fox ha già trasmesso 7 dei 13 episodi previsti per la prima stagione. La serie mixa elementi soprannaturali, storici e investigativi creando un forte coinvolgimento fin da subito. Il professore di Oxford Ichabor Crane (Tom Mison) muore nel 1781 (durante la Guerra d’indipendenza americana) combattendo contro un Cavaliere delle Giubbe Rosse inglesi al quale taglia la testa. Oltre 200 anni dopo si risveglia in una grotta, nella cittadina di Sleepy Hollow e scopre che il Cavaliere senza testa è anch’egli tornato a terrorizzare la popolazione. Ad aiutarlo nell’impresa di fermare il Cavaliere (e di sopravvivere nella nostra strana epoca “dove persino l’acqua si paga”) c’è il detective Abbie Mills (Nicole Bearie). Completano il cast il capo della polizia Frank Irving (Orlando Jones), Jenny (la sorella di Abbie interpretata da Lyndie Greenwood ) e la moglie di Crane, Katrina (Katia Winter). I due protagonisti dovranno affrontare streghe, demoni, massoni e misteri religiosi o leggendari (come per esempio il mistero della colonia scomparsa di Roan Oak). Scopriremo che il Cavaliere senza testa stesso è uno dei quattro Cavalieri dell’apocalisse: Morte.

La leggenda di Sleepy Hollow – Il telefilm trae spunto dal romanzo “La leggenda della valle addormentata”scritto da Washington Irving nel 1819. Non è di certo la prima volta che la storia del Cavaliere senza testa conquista lo schermo, l’ultimo di molti esempi possibili è quello del grande regista Tim Burton che ne fece un film nel 1999 (con Johnny Deep e Christina Ricci) ottenendo un grande successo.

Accoglienza – La premiere di questa prima stagione di Sleepy Hollow ha ottenuto i migliori ascolti per il lancio di una serie della FOX dal 2006: 10 milioni di telespettatori. Già dall’inizio di ottobre è stata confermata una seconda stagione che sarà composta da 13 episodi (così come la prima). Il mix di elementi fantastici e ilarità ha di certo conquistato una vasta fetta di pubblico americano. Succederà lo stesso in Italia dove la serie verrà lanciata il 19 novembre?

Simona Turelli

COMMENTI

WORDPRESS: 0