Guardando la TV, girando su internet e sui social network vi sarà capitato di vedere servizi giornalistici e video, di personaggi famosi e non, che si buttano secchiate d'acqua addosso. Non è un modo per rinfrescarsi ma è una campagna di solidarietà per i malati di sla, Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Guardando la TV, girando su internet e sui social network vi sarà capitato di vedere servizi giornalistici e video, di personaggi famosi e non, che si buttano secchiate d’acqua addosso. Non è un modo per rinfrescarsi ma è una campagna di solidarietà per i malati di sla, Sclerosi Laterale Amiotrofica. La doccia ghiacciata per beneficenza si è sparsa in modo particolare tra i Vip infatti sono tanti quelli che hanno aderito a questa iniziativa.
SLA: Ice Bucket Challenge – L’Ice Bucket Challenge è stata ideada da Pete Frates il quale si è fatto versare un secchio d’acqua ghiacciata addosso in segno di solidarietà con i malati di sla. Pete Frates è un ragazzo di 29 anni che da due anni lotta contro la sla, aveva 27 anni quando gli è stata diagnosticata e da quel momento lotta contro la malattia e soprattutto lotta a favore della conoscenza e della ricerca per sconfiggere il male. Il 31 Luglio Pete sulla sua pagina di Facebook scrive: “So I am nominating myself for the #icebucketchallenge cuz I can…ice water and ALS are a bad mix, so I got my friend Rob Van Winkle to help me out…Julie Frates Nicole Benson Connolly Blair Casey Will MB John Henry Feitelberg Sarah and Matt Ryan, Julian Edelman Tom Brady Toucher & RichThe Howard Stern Show you have 24 hours to dump a bucket of ice over your heads”. Amici, conoscenti hanno risposto all’appello che si è diffuso velocemente in tutto il mondo coinvolgendo anche personaggi famosi di ogni tipo come Mark Zuckerberg, Bill Gates, Cristiano Ronaldo, Mario Balotelli.
SLA, doccia ghiacciata: le star che hanno partecipato – Dal 31 Luglio, il giorno in cui è stato lanciato l’appello, sono tante le persone coinvolte, tra i personaggi famosi ricordiamo oltre a Mark Zuckerberg, Bill Gates, Cristiano Ronaldo e Mario Balotelli anche Gwen Stefani, Jennifer Lopez, Justin Timberlake, Jessica Alba e tra i vip italiani abbiamo Fiorello, Valentino Rossi, Laura Pausini e Roberta Vinci. Tanti i nomi, tante le risposte a questo appello. Non rimanere indifferente, lasciati coinvolgere.
COMMENTI
[…] dal suo collega Fabio Fazio, decide di prendere parte all’ormai internazionalmente nota Ice Bucket Challenge. In un video di 34 secondi postato sulla rete si fa buttare in testa la secchiata di acqua fredda, […]
[…] Prosegue la saga degli hashtag a base di “Challenge”. Dopo la ormai famosissima IceBucketChallenge, partita questa estate per raccogliere fondi contro la Sla, abbiamo visto WakeUpCall, una sfida a […]