Simonetta, Greta, Verdiana e Roberta: l’Amore Merita, download day

Simonetta, Greta, Verdiana e Roberta: l’Amore Merita, download day

Simonetta, Greta, Verdiana e Roberta: quattro giovani artiste che uniscono le loro voci nel brano "l'Amore Merita", inno contro l'omofobia. Oggi il download day.

L’amore merita – è il titolo del singolo, di quattro bravissime e giovani artiste, unite per sostenere l’Amore Universale. Simonetta Spiri, Greta Manuzi, Verdiana Zangaro e Roberta Pompa sono le cantanti che hanno unito le loro voci per questo progetto musicale davvero importante:  “L’amore merita” (in digital download per New Music International/Dischi dei Sognatori) è infatti un brano a sostegno di temi fondamentali quali la libertà e l’uguaglianza di tutte le persone di fronte all’amore in un momento sociale e culturale così delicato per l’Italia: un vero e proprio inno contro l’omofobia.

amoremerita

Download day – oggi è una giornata importante per le quattro giovani artiste, ovvero il download day, se volete sostenerle scaricate da iTunes il brano “L’amore merita” al seguente link: http://bit.ly/LAMOREMERITA_iTunes .  L’idea di questo progetto nasce da Simonetta Spiri che insieme a Luca Sala (co-autore del brano “Non è l’inferno” che ha portato Emma alla vittoria del Festival di Sanremo nel 2012) e Marco Rettani (autore per Mondadori del romanzo di successo, “Non lasciarmi mai sola”, con prefazione di Patty Pravo) ha scritto questo bellissimo brano; la cantante ha poi coinvolto le altre tre colleghe Verdiana, Roberta e Greta con le quali è legata da amicizia e stima artistica. Le quattro Artiste, lanciate dai talent più amati (Simonetta Spiri, Verdiana Zangaro e Greta Manuzi da “Amici” e Roberta Pompa da “X Factor”) sono unite e solidali, oggi più che mai, nel ribadire attraverso questo mezzo straordinario che è la musica, la libertà di ognuno di noi di fronte alle scelte dell’amore. “L’amore merita” è inoltre uscito in concomitanza con il decimo compleanno di “Gay Help Line”, contact center – numero verde 800-713-713 – antiomofobia e antitransfobia, che ha accolto con entusiasmo questa iniziativa legandosi moralmente al progetto con empatia e supporto.

Le quattro Artiste Simonetta Spiri, finalista di Amici 7, ha pubblicato due album, “Il mio momento” e “Quella che non vorrei”, il singolo “dopo mi uccidi” (oltre 300.000 visualizzazioni su YouTube) e il brano contro la violenza sulle donne “Ad un km da Dio” finalista a Sanremo GiovaniVerdiana Zangaro ha partecipato nel 2003, a soli quattordici anni, tra i giovani del Festival di Sanremo classificandosi al quarto posto. Nel 2013 entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi qualificandosi terza nella finale. Ha pubblicato nel 2013 l’Ep “Lontano dagli occhi” e nel 2014 l’album “Nel centro del caos”. Greta Manuzi partecipa nel 2013 ad Amici e si classifica al secondo posto dopo Moreno. Pubblica nel 2013 l’Ep “Solo rumore” e nel 2014 l’album “Ad ogni costo”. Roberta Pompa, più volte classificatasi tra i finalisti di Area Sanremo, ha preso parte alla settima edizione di XFactor. In seguito ha pubblicato l’album “Favola Imperfetta”.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0