Shining come un videogioco 8-bit.
Shining- Forse il miglior film horror in assoluto, forse il secondo dopo l’Esorcista. Non c’è molto da aggiungere sulla grandezza di Shining. Il film, diretto da Stanley Kubrick è basato sul romanzo omonimo di Stephen King. Abbiamo tutti in mente la scena di Wendy terrorizzata e Jack che con un’ascia sta per sfondare una porta per raggiungerla e ucciderla. E sicuramente ricorderemo anche la frase “All work and no play makes Jack a dull boy” scritta ripetutamente, in maniera ossessiva, nelle pagine del nuovo romanzo che Jack avrebbe dovuto scrivere. Shining è un film cult, un film che merita di essere visto. Così famoso da essersi meritato anche una parodia nella serie dei Simpson. Nell’episodio “La paura fa novanta V” della sesta stagione, i Simpson si trovano a gestire, durante l’inverno, una tenuta del signor Burns, il quale però, ha staccato la televisione e tolto le birre dal frigorifero. Risultato: Homer, nei panni di Jack, impazzisce e vuole uccidere la famiglia. “No TV and no beer makes Homer go crazy” si legge sui muri della tenuta. Un altro riferimento simpsoniano a Shining si trova nell’episodio “La paura fa novanta XXIV”, in cui Bart scrive sulla lavagna la frase di Jack, fuggendo poi alla comparsa di Stephen King. Riferimenti a Shining si trovano anche in altre opere. Una in particolare, è davvero interessante poiché ha iniziato a circolare sul web: un video-riassunto di Shining in versione videogame 8-bit.
Shining in 8-bit- Sul canale You Tube CineFix è stato pubblicato un video dal titolo “The Shining- 8 bit cinema”. Il video è una sorta di riassunto del film Shining, in versione videogame. Si può scegliere il personaggio con cui giocare: Jack, Wendy o il piccolo Danny. Tutto è stato rispettato e riprodotto fedelmente, dalle scene principali alla trama. Vediamo Danny che incontra i fantasmi delle due gemelline, la famosa camera 237, il bar dove Jack va a prendere un drink, la scena di Jack che spacca la porta con l’ascia. Il video ha ottenuto fino ad ora quasi 600.000 visualizzazioni, ed è stato molto apprezzato dagli utenti di You Tube.
COMMENTI
[…] ingiusta discriminazione nei loro confronti e hanno lanciato una campagna di sensibilizzazione su You Tube e […]
[…] In uno degli special abbiamo per esempio visto Homer Simpson nei panni di Jack, protagonista di Shining, in un altro il giardiniere Willy tormentare i bambini nei sogni come Freddy Krueger, e così via […]