Sheryl Sandberg, COO di Facebook, scrive una dedica sul proprio libro al Premier Renzi.
La COO di Facebook scrive una dedica a Renzi – Sheryl Sandberg, attuale direttrice operativa del social network Facebook, ha voluto scrivere una dedica al Premier Matteo Renzi. In occasione del World Economic Forum, Sheryl Sandberg, ha incontrato Matteo Renzi a Davos, Svizzera, dove erano presenti i top manager di tutto il mondo. La talentuosa COO di Facebook avrebbe scritto una dedica sul proprio libro “Facciamoci avanti. Le donne, il lavoro e la voglia di riuscire” al Premier Renzi che ha prontamente condiviso la foto sui social network scrivendo: “Felice di aver conosciuto Sheryl Sandberg, che è la premier di Facebook”. La dedica di Sandberg recita: “Matteo, con mia grande ammirazione per la tua leadership sulla questione femminile e la nostra importanza per l’economia globale. Tanti auguri”.
Chi è Sheryl Sandberg – Sheryl Sandberg, il secondo pezzo grosso di Facebook, proviene da Harvard. Ad una festa natalizia ha incontrato il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, il quale, fiutando il suo talento, le ha offerto un’opportunità lavorativa a cui non si poteva rinunciare. Nel 2010 la rivista Forbes la colloca come una delle 100 donne più potenti al mondo. Sandberg è molto attiva nei confronti della parità di genere e del rispetto delle donne sul lavoro. Nel suo libro, il cui titolo originale è “Lean In”, tratta della condizione lavorativa delle donne: negli ultimi anni hanno sempre maggior accesso agli studi universitari e indipendenza, tuttavia gli uomini godono della maggioranza delle posizioni di potere in tutto il mondo.
I consigli di Sanberg alle donne – La Chief Operating Officer consiglia quindi di non arrendersi e di modificare il grande gender gap che ancora attanaglia il mondo. Sembra infatti che ci sia parità tra gli uomini e le donne ma tanti piccoli (o meno) dettagli della vita quotidiana ci ricordano, prepotenti, che non è così. Dalle discriminazioni sul lavoro, al divario di genere, alla ricchezza delle donne. Qui tutti i dati.
COMMENTI