A Roma un uomo sfregia la moglie con acido dopo una lite
Litiga con la moglie e la sfregia al volto e in altre parti del corpo con l’acido muriatico. È ciò che è successo mercoledì 11 dicembre intorno a mezzanotte a Roma, in zona Quadraro. Un cittadino bengalese, al culmine di una discussione con la consorte, le ha lanciato addosso il liquido, che forse, accidentalmente ha colpito anche la figlia 13 anni che passava in quel momento.
Ferita con acido anche la figlia – La donna ha riportato una grave ferita sull’occhio che ora rischia di perdere. La tredicenne ha, invece, ustioni profonde sulle mani e guarirà in una ventina di giorni. Il cinquantenne, che ha riportato alcune lievi ustioni sulle mani, è stato arrestato dai carabinieri della stazione Cecchignola. Per tutti e tre, subito dopo i fatti, è stato necessario l’intervento del118 che li ha condotti presso l’ospedale Sant’Eugenio.
Ennesimo caso di sfregio con acido – Non è, purtroppo, il primo caso in Italia di lancio di acido muriatico all’interno di una coppia.senza andar troppo in là col tempo troviamo il caso di Lucia Annibali, 36 anni, che a settembre dopo un diverbio è stata deturpata a vita dal suo ex compagno.
Lucia, una donna che non si arrende – Ora Lucia si fa paladina di una lotta contro la violenza di chi l’ha sfregiata. La donna descrive la caduta, le ferite, la sofferenza e il coraggio. «Non mi arrenderò mai, lo sappia chi mi ha fatto tutto questo. Possono avermi tolto il viso, ma non la voglia di ricominciare. Sono qui, viva. Ho giurato a me stessa che ce l’avrei fatta e ce la farò».
L’ha giurato la sera del 16 aprile, mentre la portavano in ospedale, alla vicina, sicura di sapere chi fosse stato: il suo ex. Aveva gli occhi bianchi, completamente coperti dall’acido. Adesso ci vede. Alla Lucia di un tempo dice: «Quella non sono più io, è la mia ex. So perfettamente che non tornerò com’ero prima, ma ci andrò il più vicino possibile».
COMMENTI