La sfoglia verde con spinaci è ideale per ottenere squisite lasagne o tagliatelle da poter condire nella maniera che più vi piace. La bontà di questa sfoglia rende i vostri piatti davvero unici.
La sfoglia verde con spinaci è ideale per ottenere squisite lasagne o tagliatelle da poter condire nella maniera che più vi piace. La bontà di questa sfoglia rende i vostri piatti davvero unici. Potete anche semplicemente preparare delle tagliatelle e condirle con burro e grana. Nonostante il condimento semplice, grazie all’ottimo sapore della sfoglia le semplici tagliatelle con burro e grana saranno eccezionali. Ecco un consiglio per i vostri pranzi e per le vostre cene: Tagliatelle verdi con zucca.
Ecco a voi gli ingredienti per la sfoglia verde con spinaci
INGREDIENTI per 6 persone
- 2 uova
- 350 gr di farina
- 150 gr di foglie di spinaci
- sale
Ecco a voi il procedimento della sfoglia verde con spinaci
PROCEDIMENTO
Pulite gli spinaci e metteteli in una pentola senza acqua ma con un poco di sale e fate cuocere per 10 minuti. Appena cotti strizzateli molto bene, tritateli e passateli al passaverdure. Sulla spianatoia infarinata setacciate la farina creando la fontana, aggiungete il sale e le uova sgusciate. Unite anche la purea di spinaci e cominciate ad impastare energicamente fino a ricavare un impasto sodo e ben omogeneo. Con l’aiuto di un matterello stendete l’impasto in una sfoglia sottile sul piano di lavoro ben infarinato: la sfoglia per le vostre lasagne è pronta. Se invece volete delle tagliatelle proseguite cosi: ripiegate la sfoglia sottile ottenuta su se stessa (dal lato più lungo) per tre volte. Tagliate la sfoglia arrotolata in strisce larghe circa un centimetro. Stendete le tagliatelle su un piano di lavoro infarinato e fatele asciugare per circa 20 minuti mantenendole coperte con un telo.
Buon Appetito!
COMMENTI