Lo spanking, la sculacciata erotica, oltre che una pratica sadomaso è un piacevole preliminare
“… Cadere ai piedi d’una padrona imperiosa ed esser messo sulle sue ginocchia, del tutto inerme e scoperto a lei, obbedendo ai suoi ordini ed implorando perdono, sono stati per me i godimenti più squisiti; e più il mio sangue s’è infiammato sforzandosi in fervide fantasie e più ho acquisito l’aspetto d’un amante piagnucolante … (J. J. Rousseau, Le Confessioni)”.
Lo spanking è un gioco erotico che consiste nello sculacciare il partner, in genere di sesso femminile, ma ci sono anche alcuni uomini che amano subire una sculacciata. Lo spanking appartiene alle pratiche sadomaso, tuttavia nelle sue forme più lievi può essere un divertente ed eccitante preludio al rapporto sessuale. La sculacciata erotica deriva da un’azione punitiva: in alcune culture, il capo famiglia, se la donna non adempie ai suoi doveri domestici, ha il compito di correggerla sculacciandola.
Come le altre pratiche erotiche, anche lo spanking ha origini antiche. A riguardo troviamo alcuni affreschi a Pompei e nelle tombe etrusche del VI sec. a.C. Inoltre, ne parla lo scrittore latino Petronio nel Satyricon, e ne parlerà in seguito, nel 1700, Rousseau, confessando il suo immenso piacere nell’essere sottomesso e punito da una donna.
Modalità e posizioni. In genere, lo spanking viene effettuato sui glutei scoperti, colpendoli con le mani nude. Si possono utilizzare anche strumenti, come righelli, bacchette, mestoli, padelle, spazzole, giornali arrotolati. I colpi vengono somministrati inizialmente in modo leggero, per poi passare a colpi più forti e pesanti, provocando forti arrossamenti sulla pelle. L’eccitazione e il piacere derivano sia dal dolore e dal bruciore provocato dai colpi, sia dalla sensazione di essere sottomessi e puniti. La posizione più utilizzata è quella con colui che sculaccia seduto su una sedia, mentre il partner punito viene posto a pancia in giù sulle ginocchia. Un’altra posizione è quella del Doggy Style, con il partner punito inginocchiato e piegato in avanti, e colui che effettua lo spanking dietro. Nello spanking si possono interpretare alcuni ruoli: il maestro che punisce un’alunna, la domestica che punisce un bambino, la segretaria punita dal capo.
COMMENTI
[…] non parlare poi dello spanking (sculacciata), pratica del sadomaso, ma che nella sua forma più leggera è uno dei pensieri più […]