Tanti outfit con la camicia bianca? Ecco come indossarla!

Tanti outfit con la camicia bianca? Ecco come indossarla!

Pay attention! Che la camicia bianca si adatti a uomini e donne è risaputo come è anche risaputo il fatto che rimarrà un capo che non passerà mai di moda e sarà indispensbile in ogni guardaroba! Così come la sfoggia la it girl,  Emily Retajkowski, tanto per dimostrare che per sentirsi chic e sensuali non bisogna [...]

La top 10 delle pantofole più assurde deL 2017!
Modelle disabili in passerella
Abiti anti UV: moda per le donne che hanno sconfitto il cancro al seno

Pay attention! Che la camicia bianca si adatti a uomini e donne è risaputo come è anche risaputo il fatto che rimarrà un capo che non passerà mai di moda e sarà indispensbile in ogni guardaroba! Così come la sfoggia la it girl,  Emily Retajkowski, tanto per dimostrare che per sentirsi chic e sensuali non bisogna necessariamente ricorrere ad un capo di lusso firmato. In questo articolo vogliamo svelarvi come indossarla per sentirvi sexy,  chic o casual a seconda dell’occasione!

TANTI OUTFIT CON LA CAMICIA BIANCA? ECCO COME INDOSSARLA!

photo credits @elle.it

Anche Katherine Hepburn e Audrey Hepburn grande icone di stile hanno sfoggiato la camicia bianca.  L’ha indossata anche Kim Basiger nel film nove settimane e mezzo del 1986 con un taglio maschile e molto oversized. Insomma da qui si può bene capire come sia un must della moda.

Vediamo ora i modelli più attuali e come indossarli:

1)CAMICIA OVERSIZED

In primis c’è la classica cmicia oversized, ampia e per nulla aderente. La migliore? Quella con taschino e maniche arrotolate. La si può indossare su pantaloni skinny aderenti di jeans o leggings in pelle e aggiungerci un paio di décolletée alte o mocassini bassi a seconda dello stile che si vuol ricercare.

photo credits @pinterest

 

photo credits @pinterest

 

photo credits @fashiondesain.com

2)ABBINATA A GONNE GONNE

Se volete mettere  una gonna a vita alta ampia a ruota di lunghezza media, la camicia verrà messa all’interno al massimo sborzata leggermente sul punto vita.

photo credits @pinterest

 

photo credits @pinterest

 

3)CAMICIA COME UN VESTITO

Un ottima idea è quella di usare delle lunghe e ampie camicie come fossero veri vestiti. Dovranno essere coprenti sia in tessuto che in lunghezza nel senso che dovranno almeno arrivare a metà coscia; ottime in tal caso da mettere anche su un paio di leggings in inverno.

photo credits @news.mtv.it

4)CON TAILLEUR

Basta un completo giacca e pantaloni neri e la camicia bianca per sentirsi subito pronte per un evento formale o anche per una giornata in ufficio.

photo credits @workoutfits.com

5)CAMICIA + MAGLIONE

Se l’inverno non vi permette di sfoggiare da sola una camicia bianca, mettetela sotto ad un maglione e renderà subito l’outfit più chic sia che ci abbiniate una gonna o un paio di pantaloni.

photo credits @amicadistile.it