Grandi abbuffate di cioccolato le abbiamo fatte tutte, magari davanti ad un film romantico e con le lacrime agli occhi. Esso è il compagno ideale per
Grandi abbuffate di cioccolato le abbiamo fatte tutte, magari davanti ad un film romantico e con le lacrime agli occhi. Esso è il compagno ideale per le giornate tristi, ma nello stesso tempo è un ingrediente fondamentale durante i festeggiamenti. Il cioccolato poi, fra le tante proprietà stimolanti e benefiche, ha quella di essere un grande afrodisiaco. Infatti contiene teobromina, caffeina e feniletilamina. La teobromina stimola il cuore, la caffeina è un eccitante, la feniletilamina è una sorta di antidepressivo, e agisce nel nostro cervello producendo endorfina, l’ormone del piacere. Queste tre componenti agiscono sul nostro organismo in modo da renderci più attivi, disinibiti e di buon umore. Inoltre, nel cioccolato è presente l’ossido nitrico, che favorisce la vasodilatazione, e dunque produce un “effetto tipo Viagra“.
Il cioccolato crea piacere già nel momento in cui viene gustato. Sciogliendosi in bocca dona una sensazione inebriante, e secondo alcuni al pari di un bacio appassionato o di un orgasmo. Delle virtù afrodisiache del cioccolato ne sapeva qualcosa Giacomo Casanova, il quale regalava cioccolatini alle dame per sedurle, e offriva bevande al cioccolato prima e dopo gli incontri amorosi. Montezuma poi, re degli Aztechi, prima di avere rapporti con le sue tante mogli beveva una tazza di cioccolata.
Nei giochi erotici il cioccolato gioca un ruolo intrigante, dopo la panna, che detiene il primato assoluto. Il modo migliore per utilizzarlo è spalmarlo addosso, e toglierlo, o farselo togliere, con la lingua. Il cioccolato è anche divertente da usare durante il sesso orale: piace tantissimo agli uomini, ma anche le donne ne sono entusiaste! E che ne pensate invece di un bacio al cioccolato? Passarsi un cioccolatino in un bacio appassionato rende sicuramente questo momento unico e sensuale … assolutamente da provare!
COMMENTI
[…] frutta, liquirizia o caramella mou. Negli ultimi tempi poi viene anche utilizzato il marzapane, al gusto di cioccolato, menta e altro. Sarà divertente assaporare entrambi gli slip al cioccolato prima di giungere ai […]