Fare sesso con il capo se da un lato è molto eccitante, dall'altro ha sicuramente dei rischi
Il sesso con il capo è un argomento ancora tabù tra le donne. Tuttavia, tante dipendenti provano un’attrazione fisica, più o meno forte, nei confronti del loro superiore. Le scappatelle in ufficio, sulla scrivania, nei bagni e nelle infermerie degli ospedali, sono più di quanto si possa pensare … è solo che, giustamente, non vengono confessate per tanti e tanti motivi! In primo luogo, non si ammette di aver fatto sesso con il capo per non destare la gelosia nei confronti degli altri colleghi, e quindi dare vita a pettegolezzi su favoritismi e promozioni, poi perché spesso uno dei due o entrambi hanno già un partner.
Perché si fa sesso con il capo? Nella maggior parte dei casi, una donna cede alle avances del proprio capo perché affascinata dal potere e dal fatto che sia un uomo dominante. È un fatto scientifico: come nelle altre specie animali, anche tra gli umani chi comanda attira un maggior numero di femmine. Poi, può capitare che nasca un sentimento d’amore nei confronti di una persona con cui si è a stretto contatto ogni giorno, con cui si condividono problemi ed emozioni. Infine, ci sono (purtroppo) donne ambiziose che fanno sesso con il capo per ottenere una promozione, regali e lussi.
Accortezze e rischi. Se si decide di cedere al fascino del proprio capo, bisogna innanzitutto essere molto discrete, non facendo parola con nessuno. In questo modo si evitano pettegolezzi, commenti maligni e gelosie da parte delle altre colleghe. Evitate dunque di mostrarvi in atteggiamenti poco professionali in pubblico, e se la passione sopraggiunge durante l’orario lavorativo, cercate di non farvi scoprire. La paura di essere visti aumenta senz’altro l’eccitazione, ma meglio prevenire che pagarne poi le conseguenze. A mio avviso poi, meglio non farsi coinvolgere troppo emotivamente: nella maggior parte dei casi si tratta solo di attrazione fisica e niente più, dunque vivetela come un’esperienza eccitante e divertente, ma limitata alla sfera sessuale.
COMMENTI