Ecco alcune tecniche per durare di più durante il sesso!
Una delle tante ossessioni degli uomini in campo sessuale, dopo la lunghezza del pene, è quella di escogitare metodi e tecniche per far durare di più la propria erezione, così da far durare di più il rapporto sessuale e soddisfare la propria partner. Capita spesso che un uomo eiaculi dopo circa 3/4 minuti dall’inizio del rapporto, e le motivazioni possono essere le più disparate: tensione, lunga attesa, troppa eccitazione, poca esperienza. C’è chi ricorre a medicinali o addirittura ad antidepressivi, ma, a meno che non si abbia un disturbo specifico, è meglio affidarsi a metodi naturali! Vediamo allora quali tecniche si possono utilizzare per durare di più nel sesso.
Liberare la mente
Assolutamente vietato pensare a cose brutte o simili, come consigliano alcuni: si rischia intanto di perdere l’erezione, e soprattutto ci si distrae e non ci si gode il momento. La mente deve essere libera da qualsiasi preoccupazione, così da concentrarsi solo ed esclusivamente sulla partner e su quello che si sta facendo.
Lunghi preliminari
Dando molto spazio ai preliminari, si ha la possibilità di far raggiungere alla donna un certo livello di eccitazione, migliorando la qualità a la durata del rapporto. Infatti, il rapporto sessuale non si riduce alla sola penetrazione, ma a tutto quello che c’è di contorno, baci, carezze intime, stimolazione delle zone erogene.
Tecnica di Kegel
La tecnica di Kegel consiste nel stringere i muscoli coinvolti nell’eiaculazione. È un esercizio che aiuta a ritardare l’orgasmo maschile, e si può effettuare anche al di fuori del rapporto sessuale, per esempio trattenendo e riavviando il flusso di urina mentre si è in bagno.
Utilizzare le giuste posizioni
Un buon metodo per durare di più è utilizzare posizioni che limitano i movimenti, così da renderli più lenti. La posizione ideale in questo caso è quella con lei sopra che effettua movimenti lenti, così che l’uomo non possa dare spinte più forti e violente.
Utilizzare il preservativo
Il coito interrotto in questi casi non aiuta, in quanto si sta sempre in ansia. Utilizzando il preservativo invece si è più rilassati; inoltre, esistono preservativi ritardanti, a base di benzocaina, che ha un effetto anestetizzante in grado di far mantenere l’erezione per un tempo più lungo.
COMMENTI
[…] la musica aiuta la mente, rilassa, ha insomma un effetto benefico sulle persone. Così, anche durante il sesso le canzoni giuste aiutano a riscaldare l’ambiente, ad amplificare le emozioni e le […]