Sense8, Netflix annuncia la cancellazione ufficiale della serie tv

Sense8, Netflix annuncia la cancellazione ufficiale della serie tv

Annunciato ufficialmente la cancellazione di Sense8. Netflix ha diffuso un comunicato.

A un mese dal lancio della seconda stagione, Netflix ha annunciato la cancellazione di Sense8. Interrotte, dunque, le vicende dei protagonisti della seguitissima serie tv.

sense8

Cancellata Sense8

Si concludono con la seconda stagione le vicende di Sense8. La serie tv delle sorelle Wachoski è stata ufficialmente cancellata. Lo ha dichiarato ufficialmente Netflix con un comunicato. Nessuna prosecuzione, dunque, delle avventure degli otto protagonisti, nel pieno della loro missione. La seconda stagione, uscita all’inizio di maggio, ha visto Capheus, Kala, Lito, Nomi, Riley, Sun, Will e Wolfang ancora in fuga da Whispers  e alla ricerca di un modo per proteggersi contro i molteplici pericoli dovuti alla loro condizione di Sensate. 

Il comunicato ufficiale

Dopo 23 episodi, 16 città e 13 paesi, la storia di Sense8 è arrivata alla conclusione. È stata tutto quello che noi e i fan abbiamo sognato potesse essere: coraggiosa, emozionante, incredibile, piena di azione e senza alcun dubbio indimenticabile. Non c’è mai stato uno show più globale e con un cast così diverso e internazionale, elemento che si riflette solo nella comunità di fan appassionati alla serie di tutto il mondo. Ringraziamo Lana, Lilly, Joe e Grant per la loro visione, e l’intero cast e la troupe per il loro lavoro e impegno“, questo il comunicato ufficiale di Netflix sulla cancellazione di Sense8.

I costi di produzione

Delusi i fan della serie tv. La notizia era nell’aria e già da qualche giorno circolava l’hashtag #RenewSense8, diffuso anche da Brian J. Smith (Will della serie) attraverso twitter. La decisione è stata presa e, al momento non si torna indietro. Sense8 cancellata a un mese dal lancio della seconda attesissima stagione. Sarà stato per i costi? Tra la prima e la seconda stagione c’era stato un raddoppio dei costi: 9 i milioni di dollari, in media, per la realizzazione di una singola puntata. Magari sogniamo ad occhi aperti, ma ci auguriamo che possa essere prodotto, preso o tardi, un episodio speciale che concluda, in qualche modo, la storia.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] solo due stagioni, la seguitissima serie Sense8 è stata cancellata. Realizzata in prospettiva di una terza, questa stagione si è conclusa con un finale aperto. Ciò […]