Ecco i motivi della furiosa polemica sul web contro Selvaggia Lucarelli e Francesco Sole
Twitter contro Selvaggia Lucarelli con l’hastag #SelvaggiaNonMentire – Su Twitter, in questi giorni, sta impazzando una polemica, contrassegnata dall’hastag #SelvaggiaNonMentire, di vaste proporzioni contro uno dei volti più noti e seguiti sul web, e sopratutto su Twitter, Selvaggia Lucarelli, rea di aver espresso la sua stima e il suo affetto nei confronti di un personaggio famoso fra i più discussi di quest’ultimo periodo, Francesco Sole. Selvaggia Lucarelli infatti, mercoledì 10 dicembre, ha dedicato un post su Twitter e un lungo stato su Facebook alla star di YouTube, nonché conduttore di “Tu Sì Que Vales”, Francesco Sole, che ha appena pubblicato un libro con la Mondadori. Così Selvaggia Lucarelli scrive su Twitter: “Felice del successo di un ragazzo giovane, pulito, e pure figo che viene dal web”, mentre su Facebook aggiunge: “[…]Tifo per lui. Perché è bravo e perché so da dove arriva. Il successo di chi arriva dal web nasce alla luce del sole, senza ombre di spinte, raccomandazioni, esordi e padrini misteriosi”. Ma gli utenti dei Social Networks non concordano con le parole della Lucarelli, ed ecco che nasce #SelvaggiaNonMentire.
Perché #SelvaggiaNonMentire? Ecco i motivi della polemica contro Francesco Sole – Francesco Sole, che è diventato famoso per i suoi video su YouTube, ha da tempo un largo seguito di haters che considerano i suoi video e le sue frasi “scopiazzate” e “banali”. Inoltre, secondo gli utenti ben informati, Francesco Sole non sarebbe affatto un ragazzo che si è realizzato da solo grazie al suo impegno, ma un vero e proprio personaggio ideato a tavolino da Francesco Facchinetti e dal suo entourage per creare un “fenomeno web”e poi televisivo di grande successo. Nemmeno il nome di Francesco Sole sarebbe questo, ma Gabriele Dotti. Per queste ragioni, Francesco Sole è diventato il seme generatore di una forte polemica sulla falsità e l’ipocrisia del sistema dello spettacolo, che tutto è tranne che meritocratico e limpido come ci vogliono far credere.
Selvaggia Lucarelli attira la furia del web – Si comprende quindi perché sia nata la discussione #SelvaggiaNonMentire, dato che la Lucarelli ha difeso la bravura e il successo limpido e meritocratico di Francesco Sole. La bella opinionista è stata accusata di essere complice di una menzogna ben organizzata, una menzogna che ha portato al successo un personaggio che, secondo gli utenti web, sarebbe “raccomandato” e “costruito” a scapito dei tanti che si impegnano davvero per realizzarsi da soli. La rabbia del web si è così riversata su Selvaggia Lucarelli: con #SelvaggiaNonMentire, il web esige la verità su Francesco Sole.
COMMENTI