Un contadino inglese ha piantato seimila querce a forma di cuore come tributo alla moglie defunta
Il vero amore è sicuramente raro in questo mondo, tuttavia esiste, e ciò che ha fatto un contadino inglese ne è la prova. Diciotto anni fa infatti, quest’uomo ha piantato migliaia querce, lasciando all’interno una piccola radura a forma di cuore. Nessuno si era accorto della particolarità di questa foresta, finché l’anno scorso, Andy Collet, 43 anni, dalla sua mongolfiera, scorse queste seimila querce a forma di cuore e le fotografò. Le foto hanno fatto il giro del mondo, e la storia ha commosso migliaia di persone.
L’autore di questa meraviglia, Winston Howes, aveva sposato Janet nel 1962. Per un’insufficienza cardiaca, la donna morì nel 1995, a soli cinquant’anni. I coniugi erano proprietari di una tenuta di circa 45 ettari a Wickwa, nel South Gloucestershire. Dopo la morte della moglie, Winston decise di piantare seimila querce circondandole con una siepe. All’interno lasciò una radura a forma di cuore, con la punta rivolta verso Wotton Hill, la località dove nacque Janet. Winston scelse proprio la quercia perchè è un albero maestoso che vive circa cento anni, simbolo dunque di un amore forte che dura in eterno.
Winston non cercava di diventare famoso, ha voluto solo rendere un omaggio alla sua defunta moglie, ricordandola nel modo migliore che potesse fare. Gli alberi piantati diciotto anni fa ora sono cresciuti, superando le intemperie delle stagioni di anno in anno. Proprio come l’amore, le querce superano gli ostacoli, il vento, il freddo, la pioggia, e assaporano i raggi del sole. E nonostante tutto sono sempre lì, a ricordare che la memoria di Janet è racchiusa in quel cuore, dove Winston siede ogni tanto pensando alla sua amata.
COMMENTI