Quali segnaposto scegliere per il matrimonio?
Segnaposto – I segnaposto per il matrimonio, rappresentano un tocco in più d’eleganza, che mette in evidenza la cura dei dettagli, con la quale il matrimonio è stato organizzato. I segnaposto per il matrimonio possono servire per indicare l’esatto posto a sedere a ciascuno degli invitati, al tavolo del ricevimento. Quando al matrimonio partecipano molti invitati, sul segnaposto se ne indica il nome, altrimenti si utilizza un unico segnaposto per indicare tutta la famiglia. Di solito, il segnaposto richiama il tema del matrimonio e ad esso viene anche associato il tableau de mariage. Quali segnaposto scegliere?
Idee segnaposto – Per realizzare dei segnaposto tradizionali, si può ricorrere all’utilizzo di cartoncini, che possibilmente richiamino lo stile della partecipazione di nozze. Molto spesso, i segnaposto vengono realizzati a mano, dalle mamme della sposa, le zie o le nonne, che sono esperte di cucito e ricamo. I segnaposto sono un simpatico ricordo del giorno delle nozze, che rimane agli invitati, quindi sarà apprezzata l’originalità con cui vengono scelti. Segnaposto possono essere realizzati con mazzolini di fiori secchi, composizioni di fiori di raso o stoffa, da oggetti molto semplici, come caramelle di vetro, piantine, saponette o dei raffinati oggetti d’argento, per chi ne ha la possibilità economica.
Idee originali – L’ultima tendenza nella scelta dei segnaposto è quella di realizzare segnaposto da mangiare. Un’idea nuova è quella di utilizzare dei dolcetti, come biscotti decorati, tipo macarons francesi, decorati in vari modi e deliziosi per il palato. Molto gettonate sono le minicakes: a forma di cuore o di sposini, ricoperte di pasta da zucchero, alla crema o al cioccolato, sono una gustosa idea. Per un matrimonio elegante ed originale, si possono utilizzare anche delle minicakes realizzate con il sapone, scegliendo segnaposto bianchi e glitter color argento come glassa, oppure a forma di budino, tortina, crostatina e di tanti altri dolcetti. Ad ogni modo, l’importante è che i segnaposto vengano scelti in base al gusto degli sposi e rispettando il tema del matrimonio.
COMMENTI