Secondi piatti di Natale: Arrosto di tacchino con le cipolle

Secondi piatti di Natale: Arrosto di tacchino con le cipolle

L'arrosto di tacchino con le cipolle è semplice da preparare ed il risultato è soddisfacente sia per chi lo cucina che per chi lo mangia.

Ecco qualche idea sui secondi piatti di Natale. Avete già deciso? Il vostro menu è pronto? L’arrosto di tacchino con le cipolle è semplice da preparare ed il risultato è soddisfacente sia per chi lo cucina che per chi lo mangia. In alternativa all’arrosto di tacchino con le cipolle vi proponiamo: arrosto di maiale alle arance e spezie e l’arrosto di vitello con prugne, mele e scalogni. Natale è alle porte, affrettatevi nella decisione del vostro menu.

arrosto di tacchino con le cipolle

Ecco a voi gli ingredienti dell’Arrosto di tacchino con cipolle

INGREDIENTI per 6 persone

  • 1 Arrosto di Tacchino
  • 4 Cipolle rosse
  • 2 dl di vino bianco
  • 100 gr di bacon in una fetta sola
  • 3 cucchiai di olio extravergine
  • Qualche rametto di salvia e timo
  • Sale e pepe

Ecco a voi il procedimento dell’Arrosto di tacchino con cipolle

PROCEDIMENTO

Sbucciate le cipolle, eliminate le estremità e dividetele a spicchi. Tagliate il bacon a pezzetti. Fate scaldare l’olio in un tegame antiaderente, unite qualche foglia di salvia e di timo. Aggiungete l’arrosto, salatelo, pepatelo e fatelo rosolare a fuoco vivace da tutte le parti. Togliete l’arrosto, eliminate il grasso di cottura, mettete nuovamente l’arrosto nel tegame e bagnatelo con il vino bianco. Fate ridurre della metà a fuoco vivace. Ponete l’arrosto ed il liquido di cottura in una pirofila da forno, unite le cipolle, il bacon, la salvia ed il timo rimasto quindi mettete in forno a 180° e cuocete per 40 minuti circa. Servitelo diviso a fette accompagnandolo con le cipolle, i pezzetti di bacon ed il suo condimento.

Buon Appetito!

COMMENTI

WORDPRESS: 0