Schumacher: stabili le condizioni del campione di Formula1

Schumacher: stabili le condizioni del campione di Formula1

Restano critiche ma stabili le condizioni di salute di Michael Schumacher

Schumacher: condizioni critiche ma stabili – Restano critiche ma stabili le condizioni di salute di  Michael Schumacher, il campione di Formula1 ricoverato da nove giorni all’ospedale di Grenoble in Francia in seguito all’incidente avvenuto sulle piste da sci di Meribel.

Shumacher- incidente sugli sci

Shumacher: due interventi in due giorni – I medici che lo hanno in cura hanno eseguito un intervento chirurgico d’urgenza il giorno stesso in cui è giunto in ospedale ed un altro il 30 dicembre in cui è stato asportato un coagulo di sangue nella parte sinistra del cervello. L’equipe di specialisti e chirurghi che si stanno occupando del caso Schumi affermano che vi sarebbero altri coaguli di sangue in punti del cervello difficilmente accessibili ma le sue condizioni, seppur critiche, rimangono stabili. Dopo l’incidente Schumacher è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Grenoble, nel sud-est della Francia, dove hanno diagnosticato un grave trauma cranio-cerebrale ma i medici affermano che per ragioni di privacy non potranno tenere conferenze stampa né altre diffusioni di comunicati riguardo ai dettagli della terapia cui è sottoposto il campione di Formula1.

Shumacher: il punto della situazione mercoledì 8 gennaio al tribunale di Albertville –  Intanto proseguono le indagini sulle dinamiche dell’incidente mentre mercoledì 8 gennaio alle ore 11 verrà fatto il punto della situazione presso il tribunale di Albertville alla luce delle immagini riprese dalla telecamera sul casco di Schumacher e di quelle di un turista che ha casualmente ripreso gli istanti del tragico incidente. Le condizioni stabili del campione fanno ben sperare in un epilogo positivo e in una ripresa rapida delle sue condizioni di salute ma resta comunque in coma farmacologico. Intanto i familiari, gli amici e i colleghi si stringono attorno al campione sperando di vederlo di nuovo correre in pista a bordo della sua Ferrari.

COMMENTI

WORDPRESS: 0