Scarpe che passione!
Scarpe che passione – Scarpe: che passione! Ogni donna ne ha tantissime: sportive, comode, eleganti, con i tacchi, basse, colorate, nere. Si sa, le scarpiere ne sono piene, così come gli scatoli in cantina, sotto il letto, insomma, ovunque si possano conservare. Quale compagno non si lamenta delle innumerevoli paia di scarpe della propria donna? Eppure, le scarpe vanno scelte in base alla propria silhouette e a seconda dell’altezza. Vediamo alcuni piccoli accorgimenti che possono essere d’aiuto nella scelta della scarpa adatta! E sarete sempre in perfect style!
E’ una questione di geometria – Se siete donne alte sotto il metro e cinquantacinque, nel caso in cui siate formose con curve da valorizzare, un plateau con tacco importante è ciò che fa per voi; sì a sling back aperte; mentre se siete sottili, puntate su uno stiletto per non appesantire la caviglia; con un bel decolletees, magari in vernice, sarete perfette.Se la vostra altezza sfiora il metro e sessanta, in caso siate formose, dovete riproporzionare le gambe tornite e i polpacci muscolosi, con un’open toe con plateau. Per le più sottili invece, vanno bene le punte, anche T – strap.
- Slingback aperte
- Decolletees in vernice
- Open toe
- T-strap
- Tronchetti
- Slingback con cinturino
- T – strap e multicinturino
Altezza, mezza bellezza – Se siete alte sul metro e settanta, formose, sì al tronchetto, che sostiene la caviglia senza penalizzarvi; se invece siete longilinee, sì alla punta tonda con cinturino, very chic. Oltre il metro e settanta, è meglio non esagerare con l’altezza del tacco: si sa è un dono, come dice il detto “Altezza, mezza bellezza”. In questo caso, potete permettervi addirittura una scarpa con cinturino multiplo. Insomma, di scarpe, il mercato è pieno, però se belle volete apparire, dovete sceglierle in base alla vostra silhouette e alla vostra altezza, così sarete sicure di avere sempre la scarpa che fa al caso vostro e sarete fashion ed “all’altezza” della situazione.
COMMENTI