Scarlett Johansson: “In Avengers: Infinity War c’è più energia femminile”

Scarlett Johansson: “In Avengers: Infinity War c’è più energia femminile”

Da poco al cinema l'ultimo film riguardante il Marvel Cinematic Universe e ritorna Scarlett Johansson a vestire i panni di Vedova Nera in un film sempre più girl power.

Lei di Spike Jonze: 5 buoni motivi per andare a vederlo
Scarlett Johansson, la più sexy.. per la seconda volta!
Al Roma Film Fest arriva Hollywood, con Scarlett Johansson, Joaquin Phoenix e Rooney Mara

I nuovi capitoli del Marvel Cinematic Universe sono sempre tra i film più attesi di tutto l’anno e dopo l’uscita di Black Panther, dove si è dedicato un interno film agli abitanti del Wakanda, adesso è arrivato il momento dell’attesissimo Avengers: Infinity War in cui è presente anche la forte e indipendente Vedova Nera interpretata da Scarlett Johansson.

Vedova Nera di Scarlett Johansson non è l’unica donna forte

Man mano negli anni sono state aggiunte sempre più supereroine all’interno del Marvel Cinematic Universe, dando la possibilità anche alle donne di riuscire ad immedesimarsi in un personaggio che non viene catalogato come la ‘donzella da salvare’. L’abbiamo visto con Valchiria, interpretata da Tessa Thompson in Thor – Ragnarok, dove lo stesso dio del fulmine necessitava di essere salvato da situazioni di pericolo. Dopo che è stato dedicato un intero film sulla forza femminile del Wakanda, le eroine di Black Panther ricompaiono per scendere sul campo di battaglia al fianco dei più amatissimi supereroi. In questo universo esteso dove le varie storie si intrecciano, Vedova Nera di Scarlett Johansson ha sempre dimostrato di essere una donna forte e indipendente e, nonostante una sottintesa relazione amorosa, non smette mai di tenere d’occhio il proprio obiettivo, salvare il mondo dall’imminente apocalisse.

Scarlett Johansson Avengers Infinity War

Scarlett Johansson si dice soddisfatta della piega che ha preso il film

Chi non ha aspettato neanche un secondo per andare a vedere il film sa già che il girl power è un elemento fondamentale per la storia. Tutte le donne del Marvel Cinematic Universe che fanno fronte comune per andare incontro a qualcosa sicuramente più grande di loro, ma questo dettaglio non le intimidisce perché hanno tutte coraggio da vendere. “Mi sono sentita entusiasta quando, in questi ultimi dieci anni, è stata promossa l’aggiunta di più energia femminile all’interno del cast e soprattutto nella troupe. Emoziona davvero vedere questo gruppo di supereroi che rappresenta ogni tipo di diversità ed è bello sapere che il pubblico è pronto ad accogliere sempre più supereroine pronte alla battaglia.”, dichiara Scarlett Johansson durante una delle interviste ufficiali dedicate al Marvel Cinematic Universe.

Scarlett Johansson Marvel Cinematic Universe

Scarlett Johansson: parte di una grande famiglia allargata

Di film in film si può dire che vengano aggiunti sempre più attori e attrici che fanno da prestavolto per i nuovi supereroi che entrano a far parte del Marvel Cinematic Universe. Essendo ormai passati dieci anni dall’uscita del primo film del MCU (Iron Man), si può dire che il cast sia una vera è propria famiglia allargata proprio come dice Scarlett Johansson: “Tutto questo che abbiamo creato insieme è emozionante, è stato stimolante lavorare con tanti attori diversi che fanno parte dello stesso franchise. Siamo una sorta di famiglia allargata e mano a mano vengono aggiunti personaggi che contribuiscono a farla crescere. Spero che questo universo esteso continui su questa lunghezza d’onda perché quello che è nato è davvero stupendo.”. Avengers: Infinity War è uscito in tutte le sale italiane dal 25 di aprile, pronti a vedere come si comporteranno gli Avengers contro questa grande minaccia che è Thanos?