Le scaloppine all'uva sono un secondo piatto semplice da preparare e gustoso da mangiare.
L’autunno e quindi la stagione dell’uva sono arrivati e con essi anche le ricette dove la vedono protagonista. Le scaloppine all’uva sono un secondo piatto semplice da preparare e gustoso da mangiare. L’uva è un frutto che presenta diverse proprietà benefiche e con essa si possono prepararsi diverse ricette, infatti oltre a consigliarvi le scaloppine all’uva vi consigliamo anche: marmellata d’uva e bocconcini di pollo con l’uva. Se siete amanti della carne potete preparare le scaloppine in diverse maniere, ecco infatti le ricette delle scaloppine ai funghi porcini e scaloppine zucchine e pinoli.
INGREDIENTI per 4 persone
- 8 fette di lonza di maiale
- 3 grappoli d’uva
- succo d’uva
- 70 gr di farina
- olio
- sale, pepe
PROCEDIMENTO
Prendete la carne ed infarinatela e poi mettetela in una padella insieme all’olio e fatela rosolare. Aggiungeteci poi i chicchi d’uva tagliati a metà,senza semini, ed il succo d’uva e poi fate cuocere. Quasi a fine cottura aggiungete il sale ed il pepe e servite caldo.
Buon Appetito!
COMMENTI
[…] semplici ingredienti. Oltre agli involtini di pollo e pancetta vi consigliamo altri secondi piatti: Scaloppine all’uva, Spezzatino di pollo con cipolle e Rotolo di tacchino […]