Le scaloppine ai funghi porcini sono un secondo piatto facile da preparare e buono da mangiare. I funghi porcini sono ingredienti predominanti nelle nostre ricette che ogni volta, con qualsiasi cosa li prepariamo non ci deludono mai.
Le scaloppine ai funghi porcini sono un secondo piatto facile da preparare e buono da mangiare. I funghi porcini sono ingredienti predominanti nelle nostre ricette che ogni volta, con qualsiasi cosa li prepariamo non ci deludono mai. Ecco per esempio un’altra ricetta con i funghi porcini molto gustosa: ravioli di patate ai funghi.
Ecco a voi gli ingredienti delle scaloppine ai funghi porcini.
INGREDIENTI per 4 persone
- 4 fettine di scamone di vitello
- 4 funghi porcini grandi
- 3 noci di burro
- 6 cucchiai di panna fresca
- farina
- olio
- sale, pepe
Ecco a voi il procedimento delle scaloppine ai funghi porcini
PROCEDIMENTO
Tagliate i funghi porcini a fettine sottili e cucinateli in padella per circa 7 minuti con un filo d’olio e un po’ di sale. Tagliate a metà le 4 bistecche così da ottenere 8 scaloppine e infarinatele. In una padella antiaderente fate sciogliere le noci di burro, dopodiché scottate le scaloppine su entrambi i lati, salandole e pepandole solo dopo averle girate. Durante la cottura aggiungete i porcini precedentemente cotti e unite la panna concludendo la cottura. Disponete sul piatto le scaloppine, cosparse di salsina ai porcini.
Buon Appetito!
COMMENTI