Facebook lancia la funzione Say Thanks.
Say Thanks: le novità di Facebook- Facebook è in costante evoluzione. Il social network creato da Mark Zuckerberg sente la necessità di offrire sempre nuovi servizi agli utenti, onde evitare che emigrino verso altri social network. Le novità annunciate o già introdotte sono davvero tante. Abbiamo visto Rooms, la nuova app lanciata da Facebbok che consente di creare “stanze” di discussione, nelle quali includere utenti con interessi comuni. Poi abbiamo visto Safety Check, l’app che individua l’area nella quale c’è un’emergenza, tipo terremoto o inondazione, e consente agli utenti di dire se stanno bene. Ancora, Trip Slideshow, la funzione che consente di creare montaggi video con le foto delle vacanze. Da ricordare è anche il contatore di visualizzazioni per i video, e i post che si autodistruggono. La prossima novità di Facebook si chiama Say Thanks, e consentirà di ringraziare gli amici in maniera speciale
Say Thanks: come funziona- Per utilizzare la nuova funzione Say Thanks di Facebook, è necessario digitare www.facebook.com/thanks. Una volta sulla pagina, bisogna scegliere fra alcune categorie di amicizie come “vecchi amici” o “amici”. Say Thanks consente di selezionare le foto che si vuole inserire nel ringraziamento, e di aggiungere una musica di sottofondo. Si potrà taggare l’amico destinatario del video e se condividere pubblicamente il filmato o meno. Dal blog ufficiale di Facebook, il designer Cameron Ewing e il responsabile tecnico Nick Kwiatek, ribadiscono quanto “gli amici sono al centro della nostra esperienza di Facebook, e siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per aiutare a celebrare queste amicizie”.
Say Thanks: il precedente di Look Back- Say Thanks è solo l’ultima delle novità di Facebook che consentono di creare montaggi video con le foto caricare sul social network. Un precedente c’è e si tratta di Look Back. Questa particolare funzione, è stata introdotta da Facebook in occasione del suo decimo anniversario e riassumeva in un video di un minuto i momenti più importanti dell’esperienza social dei singoli utenti.
COMMENTI