Sanremo: gli ospiti delle serate finali
Dopo un inizio tutto al femminile che ha visto calcare il palcoscenico dell’Ariston di Sanremo da bellezze mozzafiato come Laetitia Casta e Kasia Smutniak a campionesse di nuoto come Tania Cagnotto e icone televisive come Raffaella Carrà, il gran finale sarà in mano a personaggi maschili dello spettacolo italiano e internazionale. Scopriamo insieme il calendario di stasera e di sabato 22 febbraio.
Nella quarta puntata di oggi venerdì 21 febbraio saranno presenti Luca Zingaretti: il noto Commissario Montalbano della fortunata serie televisiva Rai; Gino Paoli: cantautore e musicista italiano con successi intramontabili alle spalle come Quattro amici e Il cielo in una stanza e lo scozzese di origini toscane Paolo Nutini: cantautore del noto singolo New Shoes con cui è balzato nelle classifiche di musica internazionale. I tre big saliranno sul palco per la serata del Sanremo Club che rende omaggio ai grandi cantautori italiani con le esibizioni dei quattordici partecipanti che (fuori gara) interpreteranno alcune tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia della musica nel nostro Paese.
In gara, invece, canteranno i quattro finalisti della categoria “nuove proposte”. Il vincitore sarà proclamato durante la serata con il sistema di votazione misto: pubblico e giuria di qualità. Quest’ultima presieduta da Paolo Virzì insieme a Paolo Jannacci, Silvia Avallone, Maranghi, Aldo Nove, Lucia Ocone, Silvio Orlando, Giorgia Surina, Rocco Tanica e Anna Tifu.
La finalissima della 64esima edizione del Festival di Sanremo che andrà in onda sabato 22 febbraio in diretta su Rai1 vede come ospiti Luciano Ligabue: il Liga cantautore, regista, chitarrista e scrittore di Correggio; Maurizio Crozza: comico, talentuoso one-man show nonché conduttore televisivo del recente Crozza nel Paese delle Meraviglie e Stromae: giovane autore belga conosciuto per una produzione musicale che accosta il trip hop alla musica elettronica.
In gara si esibiranno i big votati con un sistema misto derivante dalla graduatoria di giovedì e dal punteggio della giuria. Le tre canzoni che saliranno sul podio entreranno nuovamente in sfida per arrivare alla classifica finale decretata dal televoto e dai giudici di qualità.
Non resta che aprire le orecchie!
COMMENTI