Festival di Sanremo 2016: i cantanti si esibiscono con nastrini arcobaleno
Il Festival di Sanremo 2016 è alla sua seconda serata e continuano gli artisti che si stanno esibendo sul palco del Teatro Ariston mostrando i nastrini arcobaleno a favore delle unioni civili. Nella prima serata del Festival che è andata in onda ieri sera su Rai Uno cantanti come Arisa, Noemi, Enrico Ruggeri e Irene Fornaciari, sono saliti sul palco con un nastrino color arcobaleno, a sostegno delle unioni civili. Noemi ha deciso di schierarsi a favore dei diritti dei gay abbellendo l’asta del suo microfono con tantissimi lunghi nastrini colorati. Questa sera invece i primi big in gara a presentarsi con gli ormai famosi nastrini sono stati Dolcenera, Patty Pravo, Valerio Scanu e Francesca Michielin. Anche il super ospite della seconda serata Eros Ramazzotti, ha cantato i suoi maggiori successi con il nastrino arcobaleno.
L’IDEA DEI NASTRINI ARCOBALENO – L’idea dei nastrini arcobaleno è nata da Antonio Andrea Pinna, vincitore del reality Pechino Express. Il vincitore del reality di Rai Due ha dichiarato sulla sua pagina Facebook , lanciando l’hashtag #sanremoarcobaleno “Sarebbe bello se stasera a Sanremo gli artisti indossassero tutti un richiamo arcobaleno per far presente alla nostra classe politica che l’amore ha gli stessi diritti per tutti, e che quello che chiediamo è condiviso davvero dalla maggioranza del Paese, non solo da chi ne verrebbe beneficiato. E questa battaglia così nobile non ha nulla a che vedere con le nicchie, con le minoranze, con la politica dei voti, delle alleanze e delle maggioranze. È una protesta comune contro le disuguaglianze, che non ha partito né colore, se non quello dell’amore”.
LA SECONDA SERATA DEL FESTIVAL – La seconda serata del Festival di Sanremo continua a suon di canzoni, i big della musica italiana si stanno sfidando sul palco del Teatro Ariston, sicuramente questa edizione del festival canoro verrà ricordato anche per i colori arcobaleno a sostegno delle unioni civili. Chi saranno gli altri big che si esibiranno con i nastrini colorati?
COMMENTI