Sanremo 2016: Roberto Bolle ospite della serata finale
Il Festival di Sanremo 2016 si avvia verso la finalissima, la serata che incoronerà il vincitore assoluto tra tutti i cantanti in gara. La serata finale si presenta ricca di ospiti internazionali e italiani, ha aperto la serata il vincitore dei Giovani Francesco Gabbani con il brano Amen, subito dopo il saluto da New York del gruppo Il Volo, vincitore del Festival di Sanremo 2015. Il primo ospite a salire sul palco del Teatro Ariston è il ballerino Roberto Bolle, seguiranno Renato Zero e Cristina D’Avena, una serata ricca di sorprese, tutti infatti aspettano il personaggio che la simpaticissima Virginia Raffaele interpreterà, chi sarà questa sera? La gara canora riprenderà alla grande, oltre ai 15 big già presenti alla finale, si è aggiunta anche Irene Fornaciari, ripescata tra gli eliminati.
ROBERTO BOLLE: OSPITE DELLA FINALE – Il ballerino classico italiano Roberto Bolle, è il superospite della serata finale del Festival di Sanremo 2016, ha fatto il suo ingresso sul palco del Teatro Ariston con una serie di piroette, incantando il pubblico in sala e a casa. Roberto Bolle, étoile delle Scala di Milano, ha rilasciato questa dichiarazione “L’esibizione è dedicata a tutti quelli che pensano che la danza sia un’arte antica e polverosa. La danza sa arrivare al cuore, emozionare, coinvolgere, stupire. Grazie al grande Mauro Bigonzetti per la coreografia rock. E grazie a Carlo Conti per questa meravigliosa opportunità”. Il ballerino ha aggiunto poi, esprimendo tutta la sua emozione per la partecipazione al Festival “Il corpo è il mio strumento, con il quale mi esprimo, lo strumento con sui riesco a esprimere sensazioni ed emozioni importantissime. Sentire la musica che entra dentro al mio corpo, resuscita queste emozioni che arrivano al pubblico”.
ROBERTO BOLLE: OSPITE DI SANREMO 2016 – Roberto Bolle è uno dei più grandi ballerini di danza classica italiana, famosissimo e apprezzato il tutto il mondo e che tutti ci invidiano. A soli 12 anni è stato notato dalla leggenda della danza Rudolf Nureyev, accorgendosi subito dell’immenso talento del giovane. Da più di 20 anni Roberto Bolle è il portabandiera del balletto italiano nel mondo, e questa sera sarà un grandissimo onore vederlo volteggiare sul palco del Teatro Ariston.
COMMENTI
[…] Roberto Bolle balla sulle note dei Queen […]