Sanremo 2016, novità e conferme della nuova edizione

Sanremo 2016, novità e conferme della nuova edizione

Novità e conferme per la nuova edizione di Sanremo 2016. Carlo Conti alla conduzione guiderà la sfida tra i 18 big e gli 8 giovani.

Poche novità nel regolamento di Sanremo 2016 – Sono iniziati i preparativi per Sanremo 2016. La nuova edizione vedrà nuovamente alla conduzione Carlo Conti, sempre più presente, con le sue trasmissioni, nei palinsesti di Rai Uno. Le novità di Sanremo 2016 rispetto allo scorso anno sono poche, confermata la formula del regolamento della passata edizione. Il Festival della canzone italiana vedrà in gara 18 concorrenti della categoria Big. Lo scorso anno ne furono annunciati 16 e sul palco salirono in 20. Carlo Conti e il suo staff hanno optato per una via di mezzo per l’edizione 2016. Ancora non si sa nulla sui nomi dei cantanti che vedremo in gara, l’elenco dei partecipanti verrà svelato il 13 dicembre prossimo. Cresce l’attesa per la manifestazione canora italiana più famosa al mondo.

sanremo 2016

Novità e conferme della nuova edizione di Sanremo – Poche le novità nel regolamento di questa prossima edizione di Sanremo, la principale è numero dei cantanti in gara, 18. Confermata la serata in cui gli artisti si esibiranno con una cover di una canzone famosa. Le eliminazioni delle canzoni in competizione saranno quattro anche quest’anno. Il sistema di votazione sarà lo stesso della scorsa edizione. La principale conferma resta Carlo Conti, al secondo anno consecutivo di conduzione dopo gli ottimi risultati di febbraio 2015. Il Festival di Sanremo 2016 andrà in scena dal 9 al 13 di febbraio.

Sanremo giovani 2016 – Presente anche quest’anno la sezione dedicata ai giovani, che ogni anno propone al panorama musicale italiano artisti interessanti. Saranno otto le Nuove Proposte che si sfideranno sul palco del Teatro Ariston. Le candidature ricevute sono circa 648 (282 uomini, 249 donne e 117 gruppi). Di questi ne verranno selezionati sei, a cui si aggiungeranno i due artisti del laboratorio di Area Sanremo. I giovani in gara si sfideranno nella seconda e nella terza serata e solo quattro di loro si disputeranno la finale di venerdì 12 a colpi di sfide dirette.

COMMENTI

WORDPRESS: 0