Nuova esibizione per Miele a Sanremo 2016, dopo l'esclusione tra le polemiche.
Miele esclusa da Sanremo 2016 – Le seconde due sfide di ieri della sezione giovani hanno intrattenuto il pubblico del Festival di Sanremo 2016 in apertura di serata. La sfida tra Miele e Francesco Gabbani si tinge di giallo. La vittoria di Miele, annunciata subito dopo le esibizioni, viene messa in discussione nel corso della serata, prima dell’esibizione di Dolcenera. Ad annunciarlo il conduttore Carlo Conti, spiegando che c’è stato un errore nel calcolo dei voti della sala stampa e che l’esito della sfida era in dubbio. Dopo aver ricalcolato, il presentatore di Sanremo 2016 annuncia la vittoria di Francesco Gabbani e l’esclusione di Miele dalla fase finale della sfida tra i giovani.
L’appello per la riammissione di Miele a Sanremo 2016 – Si scatenano le polemiche in rete. Critiche a Sanremo 2016 e ai responsabili dell’errore che ha visto l’esclusione di Miele dopo la vittoria annunciata della sfida a due con Francesco Gabbani. Carlo Conti assicura propone di farla esibire nuovamente nel corso della quarta serata. Magra consolazione per la cantante siciliana. Parte l’appello sui social per far riammettere alla fase finale Miele, nonostante l’esclusione, ma da Sanremo 2016 confermano l’esclusione della cantante e la vittoria di Gabbani.
Carlo Conti lancia Miele – “Ieri sera, nel corso della sfida dei giovani tra Miele e Francesco Gabbani c’è stato l’inconveniente del voto della sala stampa e l’esito della sfida è cambiato. Nel mio piccolo ho detto, facciamola riesibire di nuovo domani, e invece facciamo di più: Miele apre la fase finale di Sanremo 2016, con il suo pezzo” ha spiegato Carlo Conti lanciando la cantante esclusa dalla fase finale della sezione Giovani. La cantante siciliana si esibisce sul suo pezzo ormai fuori gara. Pillola addolcita, ma l’errore a Sanremo 2016 c’è stato. “Che questo applauso ti accompagni nella tua meravigliosa carriera” ha aggiunto il presentatore del Festival per congedarla dal palco dell’Ariston.
COMMENTI