Laura Pausini protagonista di Sanremo 2016
Il Festival di Sanremo 2016 è ormai alla terza serata e ancora è sulla bocca di tutti l’intensa ed emozionante esibizione di Laura Pausini, che durante la prima puntata ha incantato la platea del Teatro Ariston ripercorrendo la sua carriera iniziata proprio su quel palco. Oggi però una vera e propria doccia fredda si è abbattuta sulla Laura nazionale: voci di corridoio dicono che la cantante ha copiato una canzone dei Tokio Hotel. La cantante romagnola, avvolta da un vestito rosa, è stata accolta con una vera e propria standing ovation dal pubblico in sala, il suo medley di grandi successi ha fatto cantare tutti, ma i presenti si saranno accorti di questa somiglianza con una hit internazionale? E soprattutto, quale è la canzone incriminata?
LAURA PAUSINI SI ISPIRA AI TOKIO HOTEL – Ecco svelato il titolo del brano che Laura Pausini avrebbe copiato dalla band pop tedesca Tokio Hotel: Simili. Simili è l’ultimo grande successo della cantante romagnola, che fa parte dell’album omonimo uscito lo scorso novembre, e proprio questa canzone sembrerebbe somigliare a un’altra hit conosciuta in tutto il mondo: Monsoon. Ascoltando il bridge, cioè la parte musicale che precede il ritornello della canzone Simili, si può notare la forte somiglianza con la musica di Monsoon, fortunato singolo dei Tokio Hotel, uscito 10 anni fa. LA somiglianza è davvero tanta, sarà veramente un caso di plagio?
LAURA PAUSINI STAR DI SANREMO 2016 – Laura Pausini è tornata sul palco del Teatro Ariston dopo 23 anni come superospite, festeggiando non solo la sua carriera musicale, ma anche il terzo compleanno della figlia Paola, avuta dal compagno chitarrista Paolo Carta. Dopo l’emozionante esibizione la cantante ha rilasciato questa dichiarazione “Essere Simili vuol dire essere uguali e differenti, rispettare le persone e le storie che incontriamo anche se sono diverse da noi. Voglio che le persone simili possano proteggersi tra di loro e non dividersi mai”. Tutti i fan ora aspettano con trepidazione il tour di Laura Pausini, che il prossimo la porterà negli stadi di Milano, Roma e Bari.
COMMENTI