Sanremo 2016: i Pooh e Riccardo Fogli presentano il nuovo tour
Sanremo 2016: i Pooh e Riccardo Fogli travolgono l’Ariston – Tra i tanti ospiti nazionali e internazionali di questa terza serata del Festival di Sanremo, Carlo Conti riserba una chicca: una reunion eccezionale, quella dei Pooh con Riccardo Fogli. Il cantante si era allontanato dalla band ma oggi, in occasione dei 50 anni di carriera, si riunisce agli altri componenti per estasiare il pubblico come ai vecchi tempi in un medley di sei canzoni. I Pooh e Riccardo Fogli vengono accolti tra mille applausi e cori e loro restituiscono l’energia travolgendo l’Ariston con la musica italiana, tradizionale, vivace ed emozionante di cui sono portatori.
Sanremo 2016: i Pooh e i 50 anni di carriera – I Pooh mostrano un’intesa e un’armonia ancora più forti di prima e il motivo risiede nelle dichiarazioni di Roby Facchinetti in conferenza stampa: “Tutti ci chiedono il perché della reunion. Questa è una promessa che ci siamo fatti molti anni fa. Se avessimo avuto fortuna di arrivare nel 2016, l’occasione avrebbe meritato un gran finale. Giunti nel 2016, abbiamo coinvolto anche Riccardo, perché pensiamo che sia un grandissimo finale”, e poi, con tono malinconico, ricorda un vecchio amico, colonna portante dei Pooh e afferma: “Il nostro poeta, Valerio Negrini, che è morto nel 2013, conoscendolo, da qualche parte, ci sta guardando e festeggia con noi”.
Pooh: il nuovo tour – Per festeggiare i 50 anni di successi musicali, i Pooh decidono di riunirsi e dare avvio a un nuovo tour travolgente. Ecco le date: la prima è l’11 marzo e verrà trasmessa su Rai Uno presentata da Carlo Conti sotto forma di evento; poi l’11 giugno saranno a Milano allo Stadio San Siro, 15 giugno a Roma allo Stadio Olimpico, 18 giugno a Messina allo Stadio San Filippo e infine l’ultima data sarà l’8 settembre a Verona. Lo spirito del tour? Lo dichiarano gli stessi Pooh: “è molto difficile decidere di fermare una carriera bella quando tutto sta andando bene. Ma secondo noi è più importante fissare quello che abbiamo fatto fino ad ora che non vederlo sgretolarsi lentamente”.
COMMENTI
[…] sul palco dell’Ariston i Pooh insieme a Riccardo Fogli che cantano un medley di Dammi solo un minuto, Mi dispiace devo andare, Piccola Ketty, Noi due nel […]
[…] l’11 settembre. Grande successo ed emozione dopo l’esibizione sul palco del Festival di Sanremo 2016 per il gruppo, in partenza per un tour dal prossimo […]