Sanremo 2016: Eros Ramazzotti fa cantare l’Ariston

Sanremo 2016: Eros Ramazzotti fa cantare l’Ariston

Sanremo 2016: Eros Ramazzotti festeggia i suoi 30 anni di carriera facendo cantare l'Ariston

Sanremo 2016: Eros Ramazzotti fa cantare l’Ariston – Primo grande ospite della seconda serata del Festival di Sanremo è Eros Ramazzotti. Il cantante calca il palco sicuro di sé, ormai navigato nel panorama della musica italiana da quel lontano 1986 quando vinse l’edizione del Festival con Adesso tu tra gli applausi e l’emozione del pubblico. Attraverso numerose canzoni festeggia i suoi 30 anni di carriera proprio su quel palco che l’ha consacrato come una delle voci più singolari della musica italiana. Per lui il Festival di Sanremo rappresenta un pezzo importante della sua vita che custodisce con sé e afferma “Sono ancora emozionato dopo molti anni”.

sanremo-2016-eros-ramazzotti

Sanremo 2016: gli ospiti – Tra i tanti ospiti della seconda serata di Sanremo 2016 annoveriamo Nicole Kidman, Nino Frassica, Antonino Cannavacciuolo e, se ieri sera a rappresentare la musica era Elton John, stasera è Eros Ramazzotti ad aggiudicarsi la scena e gli applausi degli spettatori portando una vasta gamma di canzoni in un medley nel quale non mancano le colonne portanti della sua carriera Adesso tu e Più bella cosa.

Eros Ramazzotti e il nastro arcobaleno – Affascinante, travolgente, emozionante e incantevole oltre ogni dire è la presenza di Eros Ramazzotti a Sanremo che scatena il pubblico e non manca di mostrare la sua solidarietà: il nastro arcobaleno per ricordare che l’amore ha varie forme ma è un sentimento unico che avvolge l’essere umano e in quanto tale deve essere rispettato. Come già ieri sera hanno fatto Noemi, Arisa, Enrico Ruggiero e Irene Fornaciari, Eros Ramazzotti esprime la sua solidarietà per le unioni civili e per l’intero dibattito tra mondo etero e mondo omosessuale che in questo periodo muove la scena politico-sociale italiana. Eros Ramazzotti canta l’amore in tutte le sue sfaccettature e lo fa non solo con le canzoni ma anche con un gesto estremamente nobile.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] il momento del primo super ospite: sul palco dell’Ariston Eros Ramazzotti che canta un medley dei suoi più grandi successi: Terra promessa, Una storia importante, Adesso […]