Sanremo 2016: Elton John tra musica e polemica
Sanremo 2016: Elton John “Voglio diventare papà” – A Sanremo 2016 si esibisce sul palco, tra gli ospiti internazionali, Elton John che afferma la volontà di voler diventare padre dal matrimonio gay col marito. Il cantautore britannico riscuote grande successo sul palco dell’Ariston e fa parlare di sé e della sua omosessualità riconosciuta dalla legge inglese ma che in Italia trova certamente la sua polemica.
Sanremo 2016, il tema delle unioni civili – A Sanremo 2016 si discute di temi attuali quale quello delle unioni civili. Nei precedenti giorni la critica ha mosso il polverone a proposito dell’invito al Festival rivolto a Sir Elton John e marito che sono l’emblema di una coppia omosessuale pienamente riconosciuta dalla legge. Il cantante britannico più che rappresentare sul palco la musica di cui è portatore, verrebbe a essere il simbolo di un’emancipazione per la coppia omosessuale che in Italia ancora viene a mancare, verrebbe avvertito dunque come un monito, per la pars più intransigente, a lasciare che gli omosessuali abbiano il loro riconoscimento nelle unioni civili.
Sanremo 2016, Elton John – A destare maggiore scalpore è l’affermazione di Elton John di voler diventare padre insieme al marito, dunque la volontà di formare una famiglia con genitori omosessuali. Cosa spinge l’Italia a non riconoscere le coppie omosessuali? L’eccessivo tradizionalismo? Nel frattempo, Elton John ha incantato il Festival di Sanremo con la sua musica, estremamente dolce e di portata internazionale.
COMMENTI
[…] palco di Sanremo 2016 Elton John con Your song, Sorry seems to be the hardest word, Blue […]
[…] Nicole Kidman, Nino Frassica, Antonino Cannavacciuolo e, se ieri sera a rappresentare la musica era Elton John, stasera è Eros Ramazzotti ad aggiudicarsi la scena e gli applausi degli spettatori portando una […]